Chi è Violante Bentivoglio? Lei è la moglie dell’ex Viceministro dello sviluppo economico Carlo Calenda. La donna è immunodepressa e da tempo soffre di problemi di salute. Andiamo a scoprire qualche curiosità su di lei
Il nome di Violante Guidotti Bentivoglio ci porta al mondo dell’attualità e indirettamente a quello della politica (essendo lei la moglie di Carlo Calenda).
La sua carriera
Ha una formazione giuridica, infatti si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, ma ha a che fare anche con il mondo della comunicazione; è stata infatti manager oltre che testimonial nella prevenzione contro i tumori. Di lei si è parlato molto anche a seguito della sua malattia: la leucemia, male di cui soffre dal 2019.
Le sue condizioni di salute
Proprio per le condizioni in cui versa, il marito Carlo Calenda ha preferito ultimamente non esporsi nei talkshow e rimanere a casa per assisterla, essendo lei molto fragile (immunodepressa). La Bentivoglio infatti ha subito in passato un trapianto di midollo, per cui preferisce cautelarsi, specie adesso, tempo di Covid-19.
leggi anche —>Calenda: “Non si può governare con questa maggioranza”
leggi anche —>Coronavirus, Calenda: “Il vecchio mondo è finito, l’Europa deve cambiare”
La sua vita privata
Violante Guidotti Bentivoglio è nata in provincia di Forlì-Cesena e precisamente a Forlimpopoli, nel 1973. Della sua vita privata sappiamo che proviene da una famiglia di nobili origini e che è la moglie di Carlo Calenda, ex Viceministro dello sviluppo economico nei governi Letta e Renzi e in seguito Ministro dello sviluppo economico nei governi Renzi e Gentiloni, oltre che noto dirigente d’azienda e politico italiano e attuale leader del partito Azione. Dalla loro unione, che dura da tempo, sono nati tre figli, di cui una di nome Tay, nata quando l’ex Ministro aveva solo 16 anni.
Il rapporto con i social
Quanto al rapporto con i social non sembra sia dei migliori; è possibile però seguirla su LinkedIn, account professionale.