Venerdì 24 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film drammatico Frozen, con Kevin Zegers, Emma Bell e Shawn Ashmore.
Il 24 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film drammatico Frozen con Adam Green, con Emma Bell, Shawn Ashmore e Kevin Zegers.
Frozen | la trama del film
Joe Lynch (Shawn Ashmore), Dan Walker (Kevin Zegers) e Parker O’Neil (Emma Bell) sono amici per la pelle, oltre che colleghi universitari, che decidono di organizzare una domenica alternativa, all’insegna dello sport e del divertimento alpino. Meta della loro gita sono infatti le montagne del New England, a Mount Holliston.
Qui i tre, senza possedere un pass che permetta loro di accedere agli impianti, tentano di corrompere un addetto alla seggiovia, riuscendoci. Dopo un blocco iniziale, l’impianto riparte senza intoppi. La sera stessa però, Joe propone agli altri di fare un giro di straforo, perché non ha intenzione di andarsene senza neanche aver fatto una vera sciata.
Tornati dallo stesso addetto che ancora una volta permette loro di salire sulla seggiovia, i tre si ritroveranno bloccati in cima nel bel mezzo di una tormenta di neve per uno strano e pericoloso scherzo del destino.
Frozen | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 24 Aprile 2020
Frozen | alcune curiosità sul film
Scritto e diretto da Adam Green, Frozen è stato presentato alla 26esima edizione del Sundance Film Festival, prima di essere stato distribuito negli Stati Uniti nel 2010 e un anno dopo in Italia (da M2 Pictures).
Accolto positivamente da critica e pubblico, grazie alla sua atmosfera a metà tra cinema dell’orrore e thriller pieno di suspense. Frozen è stato candiato come Miglior film dell’orrore del 2009 per il Saturn Award dalla Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films.
Perché vederlo: un film dell’orrore sorprendente nella realizzazione e nel risultato.