Giovedì 23 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il thriller con Jean Reno protagonista, L’immortale, prodotto da Luc Besson.
Il 23 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il thriller diretto da Richard Berry e prodotto da Luc Besson, L’immortale, con Jean Reno e Marina Fois.
L’immortale | la trama del film
Charles “Charly” Mattei proviene da un background nella criminalità organizzata di Marsiglia, ma oggi conduce uno stile di vita pulito. Quando si ritrova vittima di un aggressione in un parcheggio, crivellato da ben 22 colpi di pistola, il desiderio di vendetta bussa alla sua porta.
Uscito dall’ospedale dopo la lunga degenza e dopo aver scoperto chi era il mandante dell’agguato, Charly decide di rompere la promessa fatta alla famiglia solo perché di mezzo ci finisce un suo amico, ucciso a causa sua. Mentre l’uomo inizia una vera e propria guerra personale, sulle sue tracce viene messa una giovane ispettrice di polizia.
Anche la donna ha subito delle perdite a causa della criminalità e non riesce a stare dietro al figlio per il troppo lavoro. A ciò si aggiungono le continue molestie da parte del suo capo.
L’immortale | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 Aprile 2020
L’immortale | alcune curiosità sul film
Diretto da Richard Berry (I gusti sono gusti), L’immortale è basato su un romanzo scritto da Franz-Olivier Giesbert, a sua volta ispirato a un personaggio realmente esistito e alla sua vita. Jacky Imbert fu infatti un padrino della mafia marsigliese che sopravvisse miracolosamente a un vero e proprio attentato in un parcheggio, nel lontano 1977.
Jean Reno veste i panni dello sclatro protagonista, in contrapposizione a Kad Merat e affiancato da Marina Fois (Asterix e Obelix – Missione Cleopatra), che interpreta l’ispettrice di polizia.
Perché vederlo: un thriller dalle tinte dark e dagli spunti da action movie.