L’Iran avverte gli Usa: “Attaccheremo loro navi se provocati”

L’Iran avverte gli Usa: “Attaccheremo loro navi se provocati”. Così il comandante dei Pasdaran Hossein Salami

Hossein Salami
Hossein Salami

L’Iran avverte gli Usa: se provocati, non esiteranno ad attaccare le loro navi. È quanto fa sapere il comandante dei Pasdaran, Hossein Salami. Si tratta di una risposta del generale iraniano alle parole del presidente Usa Donald Trump che proprio ieri aveva minacciato di distruggere le navi da guerra dell’Iran se avessero messo in atto azioni contro le navi degli Stati Uniti.

Leggi anche:—>Mes, parla Salvini :”Non indebiterò i miei figli con Berlino”

Leggi anche:—>Coronavirus, farmacisti: “prezzi imposti per mascherine o stop alla vendita”

A quanto pare, tutto è partito dal fatto che le guardie rivoluzionarie iraniane hanno affermato di aver messo in orbita con successo il primo satellite di osservazione militare costruito in Iran. Il satellite, denominato Noor 1, lanciato dalla base Ghased a 425 km dal nostro pianeta. L’Iran afferma, inoltre che presto svelerà altre novità. Questo ha scatenato la rabbia degli Stati Uniti che tramite il segretario di Stato Mike Pompeo avvertono che l’Iran “dovrà renderne conto“.

Quello che si teme è che proprio in piena emergenza da Coronavirus e col crollo del prezzo del petrolio americano, il lancio del suddetto satellite possa consentire la produzione di missili balistici intercontinentali molto più pericolosi di quelli di cui l’Iran è attualmente in possesso. Per Trump si tratta di una mossa pericolosa per Usa e Stati arabi del Golfo. L’ordine del presidente degli Stati Uniti è di distruggere qualunque cannoniera dell’Iran se disturberà le navi americane.

Gestione cookie