Il trailer della miniserie Grant disponibile sul canale History Channel.
Un personaggio spesso sottovalutato e per lo più criticato è quello di Ulysses Grant che senza dubbio è uno dei nomi più importanti della storia americana. Le sue imprese sul campo di battaglia durante la guerra civile o durante la sua presidenza tutt’altro che stellare, è stata trascurata da molti per tanto tempo.
Grazie all’intervento e al lavoro accurato di Ron Chernow, si è cercato di dimostrare che dietro a quell’uomo non perfetto, si nasconde un mondo intero. Per questo motivo, è stata realizzata la miniserie evento Grant della durata di tre notti e trasmessa su History Channel. Ricordatevi di vedere il trailer a metà pagina!
Se dico Ulysses S. Grant chi conosce la storia, penserà subito a due parole:guerra civile e alcolismo. Chi di voi era a conoscenza del fatto che fosse stato Presidente degli Stati Uniti d’America? Nonostante tutto, Grant non è come sembra!
La nuova miniserie History Channel Grant si propone di “raccontare la vita di uno dei generali e presidenti più complessi e sottovalutati nella storia degli Stati Uniti”. La serie “racconta la straordinaria storia americana di un uomo umile che supera incredibili ostacoli, sale ai massimi livelli di potere e salva la nazione non una, ma due volte.
Con una miscela senza soluzione di continuità di scene drammatiche, commenti di esperti e immagini d’archivio restaurate, questa serie svela il vero lascito dell’improbabile eroe che ha guidato la nazione durante il suo più grande test: La guerra civile e la ricostruzione post conflitto, con annessa riconciliazione tra il Nord e il Sud.
Una delle iniziative più coraggiose e inaspettate della presidenza di Grant è stata la protezione del diritto di voto per i quattro milioni di schiavi liberati di fronte alla resistenza violenta e diffusa”.
Oltre a eleganti ricreazioni di eventi, Grant mostra anche interviste con esperti come Ron Chernow, David Petraeus, ex generale dell’esercito degli Stati Uniti in pensione ed ex direttore della CIA.
A seguire, l’autore acclamato e giornalista Ta-Nehisi Coates, professore di inglese a West Point Elizabeth Samet e CEO dell’American Civil War Museum di Richmond, VA Christy Coleman per citarne alcuni.
Grant sarà presentato in anteprima per tre notti consecutive a partire da lunedì 25 maggio alle 21:00 su History Channel.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…