Coronavirus, Bruno Vespa dona respiratori all’Asl di Taranto

Il noto giornalista ha fatto la donazione in Puglia per un valore complessivo di 25mila euro. I respiratori si trovano nel reparto di Rianimazione del “San Giuseppe Moscati”, allestito per il Coronavirus. 

bruno vespa coronavirus

Bruno Vespa compie un gesto a dir poco nobile, in questi giorni in cui il Coronavirus purtroppo continua a mietere vittime in Italia. Il noto giornalista, che sta continuando a dare voce a politici e colleghi durante “Porta a Porta”, ha infatti effettuato una donazione. Si tratta di due respiratori, che sono stati fatti recapitare ai vertici dell’Asl di Taranto. Da parte di Bruno Vespa è stato questo un modo per fronteggiare al meglio l’emergenza sanitaria in corso. Tra le altre cose, la Puglia continua a essere la regione del Centro-Sud italiano con il maggior numero di casi di contagio nel nostro Paese.

La società “Futura 14”, gestita proprio da Bruno Vespa e dalla sua famiglia, ha donato i due respiratori. Il valore complessivo della donazione effettuata dal giornalista ammonta a ben 25mila euro. Tra le altre cose, a realizzare questi respiratori vengono prodotti dalla stessa azienda che sta realizzando i macchinari conseguati alla Protezione Civile. Si tratta dei respiratori che vengono distribuiti negli ospedali di tutto il territorio nazionale. E quelli donati da Bruno Vespa si trovano nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “San Giuseppe Moscati”, riallestito per i casi di contagio da Coronavirus.

Leggi anche -> Coronavirus, chef Bottura: “Rispettare le regole, niente rivoluzioni”

Leggi anche -> “Salva la goccia”, torna la campagna sul risparmio dell’acqua

Proprio i dirigenti dell’ospedale di Taranto ci hanno tenuto a scrivere una nota dopo questa molto apprezzata donazione. Qui si legge che il legame tra Bruno Vespa e il territorio pugliese ne esce ancor più saldo, viste le precedenti collaborazioni su vari aspetti. “Viene così ulteriormente rinsaldato, in un frangente così particolare, il legame tra Vespa e il territorio ionico, concretizzatosi da alcuni anni con la creazione di Vespa Vignaioli, che produce vino a Manduria, esaltando una delle eccellenze enogastronomiche della nostra regione”.

Da qui anche il grande ringraziamento nei confronti di Bruno Vespa, per questo bellissimo gesto che diventa fondamentale in ottica emergenza Coronavirus. “La Direzione aziendale ringrazia sentitamente Bruno Vespa per la sensibilità e la vicinanza mostrata in questo delicato momento, che conferma la grande attenzione che da anni pone al nostro territorio, e osserva che si tratta di una donazione importante, che aiuta il reparto di Rianimazione – si chiude la nota – a gestire con maggiore tranquillità l’emergenza Covid”.

Gestione cookie