Noto a molti per il film con Val Kilmer, Il santo è un personaggio che proviene da lontano e che presto potrebbe annoverare Chris Pine tra i suoi interpreti.
Lo scorso febbraio si parlava di un possibile nuovo capitolo dedicato alla figura di Simon Templar, alias Il Santo, nato dalla scrittura di Leslie Charteris nel 1928.
Il Santo | Chris Pine in trattative per un nuovo reboot
L’autore dei racconti – ne ha scritti più di 50 – con protagonista Templar ha fatto il suo esordio con un romanzo dal titolo Meet the tiger!. Stando a quanto riporta Variety sembra che un altro reboot sia in fase di progettazione, questa volta con Chris Pine a dare il volto al protagonista.
Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | le 5 migliori rapine al cinema
Leggi anche: Hellraiser | il reboot del film horror verrà diretto da David Bruckner
Noto soprattutto per il suo ruolo del Capitano Kirk nei tre capitoli di Star Trek, oltre che per essere stato l’interesse amoroso niente meno che di Wonder Woman nei panni di Steve Trainor (atteso nel prossimo capitolo, Wonder Woman 1984), Pine non è così sconosciuto all’universo dei reboot.
Nel 2014 è stato infatti il protagonista di Jack Ryan – L’iniziazione, al fianco di Keira Knightley e Kevin Costner, altro personaggio uscito da una grande penna, quella di Tom Clancy, autore della saga letteraria.
Chris Pine nei panni di Simon Templar | Chi lo ha preceduto
L’attore statunitense sarebbe quindi in trattative con la Paramount per la pellicola diretta da quel genio di Dexter Fletcher (Rocketman) e sceneggiata da Seth Grahame-Smith (Orgoglioe pregiudizio e zombie).
In passato Simon Templar ha avuto il volto di Louis Hayward tra gli anni Trenta e Quaranta, Roger Moore nella serie tv Il santo (1962-69), Ian Ogilvy ne Il ritorno di Simon Templar, Andrew Clarke in The Saint in Manhattan, Simon Dutton e infine Val Kilmer nle 1997.