Apple, falla in iPhone e iPad: dati utenti a rischio furto

Apple, falla in iPhone e iPad: dati utenti a rischio furto. Ecco che cosa si consiglia di fare in attesa che il problema venga risolto

Apple, falla in iPhone e iPad: dati utenti a rischio furto (GettyImages)
Apple, falla in iPhone e iPad: dati utenti a rischio furto (GettyImages)

Dati utenti a rischio furto. È quello che è accaduto all’applicazione Mail di Apple in cui la società californiana ZecOps di sicurezza informatica ha scoperto una falla che ha esposto per anni e tuttora espone gli utenti possessori di iPhone e iPad, appunto, a rischio furto. La Apple è già a lavoro per creare un aggiornamento che risolva definitivamente il problema.
Si tratta di una falla scoperta in tutte le versioni da iOS 6 in poi. Gli esperti hanno trovato individuato il problema durante un’indagine su un incidente di insicurezza avvenuto ai danni di sei malcapitati. Malcapitati che si sono visti rubare i dati da hacker.

Leggi anche:—>‘Ndrangheta, Dia confisca beni a 53enne per 1,5 milioni di euro

Leggi anche:—>Catanzaro, sospesi tra Asp e ospedale 15 furbetti del cartellino

Tra le vittime che hanno subito l’attacco hacker ci sono persone “di alto profilo“, lavoratori di una grande impresa Usa nonché imprese tecnologiche saudite e israeliane, un manager di un operatore mobile giapponese, un personaggio famoso tedesco e un giornalista. Per utilizzare la falla, gli hacker mandavano un messaggio di posta che in apparenza era vuoto ma cliccandoci distruggeva l’app Mail facendo sì che si riavviasse. A quel punto, si apriva l’accesso ai dati. La Apple ha detto di aver progettato un patch di sicurezza che verrà rilasciato con il prossimo aggiornamento. Nel frattempo, la ZecOps consiglia di disabilitare l’app Mail e usare altri servizi di posta elettronica.

Gestione cookie