I carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano, nel Foggiano, hanno eseguito 9 arresti ai componenti di un gruppo criminale dedito a spaccio di droga, rapina ed estorsione.
I carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano, in provincia di Foggia, in collaborazione con lo squadrone eliportato “Cacciatori di Puglia”, unità specializzata dell’Arma, hanno eseguito all’alba 9 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di alcuni componenti di un gruppo criminale che agiva nei comuni di Carpino, Ischitella e Rodi Garganico, nell’ambito dell’operazione “Inpulsa”. Le 9 ordinanze sono state emesse dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia su richiesta della Procura locale. E’ stata smantellata così una delle piazze di spaccio più attive del Gargano e al momento è stato fermata l’attività criminosa di uno dei gruppi di criminali della provincia di Foggia più presenti sul territorio e più pericolosi.
I 9 arrestati sarebbero responsabili, in concorso e a vario titolo, di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina, tentativo di furto di denaro, ricettazione e minaccia a mano armata. Gli indagati sono tutti di Cagnano Varano e apparterrebbero a un gruppo criminale che agiva in diversi comuni del Foggiano, tra i quali Rodi Garganico, Ischitella e Carpino. Al momento non si conoscono le generalità dei 9 arrestati e i dettagli dell’operazione verranno diffusi in mattinata dal Procuratore della Repubblica di Foggia, Ludovico Vaccaro, e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Foggia, Col. Nicola Lorenzon.