Stasera in tv | 23 aprile | In Time, in corsa contro il tempo

Giovedì 23 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film di fantascienza In Time con Justin Timberlake e Amanda Seyfried.

Il 23 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film di fantascienza In Time, scritto e diretto da Andre Niccol e interpretato da Justin Timberlake e Amanda Seyfried.

In Time | la trama del film

Siamo nel 2169 e l’umanità è programmata per concludere la sua esistenza all’età di 26 anni. Al momento del compimento del 25esimo anno infatti, parte il conto alla rovescia del timer installato nel braccio di ogni uomo e donna. Ma si può comprare altro tempo, a patto che uno abbia abbastanza soldi per farlo.

Come è chiaro, la società è sviluppata su due strati: una maggioranza di poveri che si barcamenano come possono, tentando affannosamente di giungere almeno al 25esimo anno di età, e una minoranza di ricchi, che arrivano a vivere per sempre senza tra l’altro invecchiare.

In Time | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 Aprile 2020

In Time | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Andrew Niccol (Gattaca, Lord of War), In Time è uno degli esempi più riusciti e godibili di quel genere cinematografico che risponde al nome di fantascienza distopica. Prima di ottenere questo titolo, la pellicola fu chiamata prima Now e poi I’m.mortal – scelte che probabilmente avrebbero richiesto una traduzione non univoca.

Girato per lo più in California, In Time vede la partecipazione di un affascinante trio di attori come protagonisti: Amanda Seyfried, Justin Timberlake e Cillian Murphy, nei panni di un memorabile villain.

La pellicola fu anche al centro di una querelle con lo scrittore Harlan Ellison, infuriato per un ipotetico furto della storia.

Perché vederlo: un esempio di fantascienza distopica tra i migliori degli ultimi anni, con un trio di attori assolutamente eccezionale.

Gestione cookie