Stasera in tv | 23 aprile | Baby Driver – Il genio della fuga, tra musica e auto

Giovedì 23 aprile alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda il film drammatico Baby Driver – Il genio della fuga con Kevin Spacey.

Il 23 aprile alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda il film drammatico Baby Driver – Il genio della fuga diretto da Edgar Wright con Lily James, Ansel Elgort, Kevin Spacey, Jon Bernthal, Jon Hamm, Jamie Foxx, Flea, Sky Ferreira

Baby Driver – Il genio della fuga| la trama del film

Per contrastare il fastidioso ronzio che fin da bambino risuona nelle orecchie, il giovanissimo pilota Baby (Ansel Elgort) inforca le cuffie e spinge sull’acceleratore dell’auto. La guida spericolata per vicoli strettissimi e strade trafficate, insegue le evoluzioni della traccia: l’auto frena, slitta, sgomma con sottofondo di pneumatici fumanti e assoli di chitarra.

Il talento al volante fa di lui l’autista di fiducia, nonché inconsueto portafortuna, del misterioso Doc (Kevin Spacey), leader di una banda di rapinatori di banche e stratega sopraffino. Anche se per la faccia pulita e la testa tra gli accordi il ragazzo fatica a farsi apprezzare dagli altri criminali.

In particolare Bats (Jamie Foxx), testa calda dal grilletto facile, si mostra scettico e diffidente nei suoi confronti e si diverte a testarne il valore attraverso una serie di subdole provocazioni. Nonostante abbia imboccato la strada del crimine, Baby ha in fondo un’indole onesta e compassionevole, e farà di tutto per proteggere dai pericoli a cui lo espone il mestiere la dolce Debora (Lily James), la cameriera di cui è innamorato.

Anche tentare un’impresa mai provata prima: rallentare e provare a sganciarsi da quell’ultima, rischiosa rapina destinata al fallimento.

Baby Driver – Il genio della fuga| il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 Aprile 2020

Baby Driver – Il genio della fuga | alcune curiosità sul film

Uno dei rari casi nei quali la critica è unanime nell’osannare questo film, soprattutto sotto il punto di vista della sceneggiatura considerata: perfetta. A colpire l’attenzione la scelta di una colonna sonora impeccabile composta da brani dei Beach Boys, Blur e Simon & Garfunkel.

Perché vederlo: Scelta delle canzoni perfette, cast sublime, il Baby Driver degno di nota per tutta la durata del film, insomma è imperdibile!

Gestione cookie