Marco Carta che ha da poco perso la nonna, è felicemente fidanzato con Sirio, conosciuto a Milano grazie ad alcuni amici comuni. Ma prima del coming out, il cantante si è accompagnato a ragazze note del piccolo schermo. Ve le ricordate?
Giusto qualche giorno fa Marco Carta ha annunciato ai suoi fan, tramite i social, la scomparsa della nonna: un messaggio di cordoglio, carico di amore per la donna che l’ha cresciuto come una mamma.
Circa un anno fa, l’ex vincitore del Festival di Sanremo, si trovava nel salotto televisivo di Barbara D’Urso e faceva coming out. Una scelta che ha portato Marco Carta ad aprirsi senza reticenza al pubblico, dichiarando apertamente la sua omosessualità. Proprio in quel contesto Carta confessò a Barbara D’ Urso, di essere innamorato di un uomo.
Il cantante sardo infatti da oltre tre anni sta con Sirio, un ragazzo per niente propenso al gossip e alle luce dei riflettori. I due si sono conosciuti a Milano grazie ad amicizie in comune e per lui, Carta, si è trasferito da Roma a Milano dove la coppia ha iniziato la convivenza, che va alla grande. Marco e Sirio sognano le nozze e non è esclusa l’idea di adottare un bambino. Su questo argomento, il musicista in una recente intervista ha dichiarato :“Credo che l’utero in affitto sia inumano, sia un traffico. Il mondo è pieno di bambini che chiedono solo di essere adottati. Io voglio lottare affinché l’adozione sia concessa alle persone come me”.
Oggi Marco Carta, all’ età di 34 anni, è un uomo consapevole, felice di aver trovato il suo equilibrio e di aver superato le insicurezze e le difficoltà legate alla sua omosessualità. Condizione, come lui stesso ha ribadito, che in passato gli ha reso la vita complicata, spingendolo in relazioni con ragazze, nonostante il suo cuore battesse per altri orizzonti.
Tra queste ragazze, i fan non hanno dimenticato l’ex ballerina di Amici, Valentina Tarsitano.
Era l’estate del 2013 e Marco iniziava la relazione con l’ex concorrente del talent show di Maria De Filippi. Entrambi avevano partecipato all’edizione di quell’anno: lui arrivò alla finale, lei uscì prima delle puntate serali.
Ma non fu nè l’unica Valentina, nè l’unica ballerina concorrente di Amici di quell’anno, che Marco ebbe accanto, anche se per poco. C’è infatti anche Valentina Mele, che fu paparazzata di fianco al cantante sardo, ma sembra che la loro relazione, sbocciata davanti le telecamere di Mediaset, finì poco dopo la fine della trasmissione.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…