Downton Abbey | Si torna a parlare di sequel, ma ci vorrà tempo

In una recente intervista a Southern Living, il produttore Gareth Neame ha parlato dell’atteso sequel cinematografico di Downton Abbey.

Dal momento in cui ha visto la luce, presentato e acclamato anche alla 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma, Downton Abbey non ha smesso di suscitare la curiosità degli appassionati circa un eventuale e prossimo sequel.

Downton Abbey | Il sequel si farà, ma non si sa quando

Facendo riferimento a quanto emerso dall’intervista con Southern Living, il produttore della pellicola dedicata a Downton Abbey, che risponde al nome di Gareth Neame, ha chiesto ai suoi fan di avere pazienza, sottolineando come sia comunque stata presa in considerazione l’idea del sequel.

Leggi anche: The Gentlemen | una nuova clip tratta dal film per celebrare la Festa 420

Leggi anche: Defending Jacob | Il trailer della nuova serie con Chris Evans

“Siamo sempre decisi a dare vita a un sequel se tutti gli elementi necessari andranno al loro posto” – ha spiegato Neame – “Nel corso dell’anno avremo una sceneggiatura e cercheremo di mettere insieme ancora una volta il cast, appena possibile”.

Downton Abbey | Julian Fellowes punta alla “fame” dei fan della serie

Come è chiaro, l’emergenza sanitaria attualmente in corso sta complicando ogni situazione, e chissà quando si potrà arrivare a una qualche, seppur minima, soluzione. Da questo punto di vista, lo stesso Julian Fellowes, creatore dell’apprezzatissima serie, è intervenuto.

“C’è sempre l’intenzione di lavorare al seguito. Come spesso accade con i sequel, potrebbe volerci un po’ per far sì che tutto sia pronto. Non vogliamo arrivare in sala a 12 mesi di distanza dal precedente film, vogliamo che la fame del pubblico per Downton Abbey cresca.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Intanto Fellowes è impegnato a terminare il suo ultimo progetto, The Gilded Age. Pare che solo una volta ultimato questo, potrà mettersi a pensare al secondo capitolo di Downton Abbey.

 

 

Gestione cookie