Mercoledì 22 aprile alle ore 21.10 su CINE 34 andrà in onda il film comico Totò d’ Arabia con Antonio De Curtis, in arte Totò.
Il 22 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su CINE 34 il film The Life of David Gale diretto da José Antonio de la Loma con Totò, Nieves Navarro, Georges Rigaud, Luigi Pavese, Fernando Sancho, Lopez Vazquez, Mario Castellani, Marika Kolpek, Antonio Irazo, Víctor Israel, Franco Pesce e Gustavo Re.
Totò d’ Arabia | la trama del film
L’impero britannico ha bisogno di accaparrarsi lo sfruttamento di tutto il petrolio che verrà estratto dai giacimenti del Kuwait, e il Capo dell’Intelligence Service affida tale missione ad un domestico, Totò, che con alcuni trucchi riesce a farsi preferire ad uno dei tanti agenti.
Per giungere sul posto, Totò dovrà sgominare uno alla volta tutti gli agenti segreti dei diversi paesi che gli fanno concorrenza. Poi, per raggiungere lo Sceicco El Buzur, deve subire un’altra serie di peripezie nel deserto infuocato.
Superate anche queste barriere tra uccisioni e tranelli, Totò, per mezzo delle trenta mogli gelose dello Sceicco, sconfigge anche Doris, una seducente spia americana della quale El Buzur si è innamorato, e riesce a farsi adottare.
Fatto in seguito interdire El Buzur per infermità mentale, Totò diviene padrone assoluto dei giacimenti e si trasferisce a Napoli ove impianta una raffineria.
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 22 Aprile 2020
Totò d’ Arabia | alcune curiosità sul film
Come tutti i grandi attori anche Totò ebbe una leggera battuta d’arresto nella sua dirompente comicità. La critica non perse occasione per dissacrare questo film e accentuare il fatto che l’attore napoletano era apparso stanco e spento, non al top come sempre.
Perché vederlo: Nonostante le aspre critiche dell’epoca, il pubblico ha amato e continua ad amare questo film.