Stasera in tv | 22 aprile | Swimming Pool, un thriller conturbante

Mercoledì 22 aprile alle ore 01:55 su Rai Movie andrà in onda il film Swimming Pool di Francois Ozon, con Ludivine Sagnier e Charlotte Rampling.

Il 22 aprile alle ore 01:55 su Rai Movie andrà in onda il film thriller diretto da Francois Ozon, dal titolo Swimming Pool, con Ludivine Sagnier, Charlotte Rampling e Charles Dance.

Swimming Pool | la trama del film

Sarah Morton è una scrittrice di gialli che vive e lavora in Inghilterra, ma decide di andare a trascorrere qualche tempo in Francia. A ospitarla sarà il suo editore, che possiede una residenza in Provenza. La donna pensa di trovare qui una nuova ispirazione, e forse non è molto lontana dalla verità…

L’arrivo della giovane e piuttosto provocante figlia dell’editore, Julie, turba la routine di Sarah ma le dà anche qualche spunto per il suo nuovo lavoro. Se non che non sarà così semplice separare le due cose.

Swimming Pool | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 22 Aprile 2020

Swimming Pool | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Francois Ozon, distribuito in Italia da BIM Distribuzione, Swimming Pool appartiene a quella corrente di cinema francese che gioca con i clichè del thriller vero e proprio e con le suggestioni date dal genere erotico.

Forte di una personalità come Ludivine Sagnier, che incarna alla perfezione il personaggio di Julie, e della sua controparte data dalla più algida Charlotte Rampling (nei panni della protagonista Sarah), la pellicola ha ricevuto numerosi riconoscimenti in manifestazioni di ogni dove.

Presentato in concorso al 56esimo Festival di Cannes, ha meritato anche due nomination per entrambe le attrici ai Premi César.

In madrepatria Swimming Pool è stato messo a confronto con opere di simile suggestione come La piscina di Jacque Deray (di cui il nostro Luca Guadagnino ha fatto un remake, dal titolo A bigger splash).

Perché vederlo: un thriller conturbante con due grandissimi attrici.

Gestione cookie