Mercoledì 22 aprile alle ore 22.50 su CINE 34 andrà in onda il film comico Che fine ha fatto Totò Baby? con Antonio De Curtis, in arte Totò.
Il 22 aprile alle ore 22.50 su CINE 34 andrà in onda il film comico Che fine ha fatto Totò Baby? diretto da Ottavio Alessi con Totò, Mischa Auer, Clara Bindi, Olimpia Cavalli, Pietro De Vico, Peppino De Martino, Alicia Brandet, Mario Castellani, Alvaro Alvisi, Lina Alberti, Edy Biagetti e Paolo Giusti.
Che fine ha fatto Totò Baby?| la trama del film
Totò e Pietro, suo fratello, sbarcano il lunario con mille espedienti. Totò è abile e violento mentre Pietro, stupido e incapace, deve subirne la tirannia. Mentre sono braccati inutilmente dalla polizia, rubano una valigia alla stazione e vi scoprono un cadavere che decidono subito di portare in campagna per abbandonarlo.
Durante il viaggio in macchina, prendono a bordo due autostoppiste con una valigia analoga alla loro; a causa dell’ovvio scambio, penetrano nella villa dove sono ospiti le due ragazze e dove è andata a finire la compromettente valigia.
Ivi convengono alcuni fumatori di marijuana, e Totò fa una bella scorpacciata di droga, uscendone pazzo. Dopo raccapriccianti e sadici assassini, finirà in manicomio.
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 22 Aprile 2020
Che fine ha fatto Totò Baby?| alcune curiosità sul film
L’attore napoletano Pietro De Vico, nel film Pietro il fratello di Totò Baby, ha raccontato un divertente aneddoto su Totò e la sceneggiatura. A quanto pare l’attore non era per nulla soddisfatto delle sue battute e per questo optò per l’improvvisazione.
La maggior parte delle scene, soprattutto le più divertenti, sono frutto di pura improvvisazione tra i due attori.
Perché vederlo: Ennesimo capolavoro con Totò! Non serve un motivo per invogliare il pubblico a vedere il principe De Curtis recitare. Guardarlo all’opera, tra gag, battute e sguardi che solo lui era in grado di fare è sempre un grande piacere.