Pelle e capelli al top con lo yogurt! Ecco come fare!

Ecco delle ricette semplicissime da preparare a casa per avere una pelle bellissima  e capelli sempre al meglio! Non riuscirete più a farne a meno!

Lo yogurt è un alleato per la bellezza e la salute di pelle e capelli! Usatelo così!

Lo yogurt è un alimento che può essere utilizzato per preparare delle ricette di bellezza. Grazie alle sue proprietà infatti, migliora visibilmente l’aspetto delle pelle e dei capelli. Potete utilizzare lo yogurt con altri ingredienti naturali per preparare delle maschere di bellezza low cost. Vi servirà, dello yogurt bianco magro, ricco di vitamine, antiossidanti e lattosio, sostanze che leniscono ed addolciscono la pelle, regalandole un aspetto fresco e luminoso.  Se la vostra pelle è particolarmente sensibile, aggiungete allo yogurt del miele. Il miele possiede proprietà antibatteriche, contribuendo a contrastare la formazione di punti neri ed impurità. Mescolate due cucchiai di miele con dello yogurt, applicate la miscela anche sul collo per un effetto anti age. Lasciatela in posa per circa 30 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida. Ripetete il procedimento per due volte alla settimana. Se invece desiderate contrastare l’invecchiamento della pelle, aggiungete allo yogurt bianco due cucchiai di olio di olio extravergine di oliva. L’olio do’oliva contrasta l’azione dei radicali liberi. Applicate il composto sul viso per circa un’ora. Ripetete l’applicazione per due volte alla settimana.

 

Maschere di bellezza per i capelli allo yogurt!

Se i vostri capelli si presentano secchi, aridi e sfibrati lo yogurt fa al caso vostro. I lipidi contenenti al suo interno, infatti, proteggono i capelli rendendoli forti e sani. Munitevi di yogurt e di una banana. Tagliatela  e schiacciatela con un cucchiaio, versate il tutto nello yogurt e mescolate.

Applicate il composto sui capelli e lasciatelo in posa per un’ora, poi procedete con lo shampoo. Ripetete la maschera almeno due volte al mese. I vostri capelli ritorneranno a splendere. Se oltre a nutrire i vostri capelli, desiderate donargli anche dei bei riflessi, aggiungete al composto un po’ di cacao se siete more, oppure della camomilla se siete castane o bionde.

LEGGI ANCHE—–>Come fare l’autoabbronzante in casa. Facile ed economico!

LEGGI ANCHE—–>Come schiarire i capelli a casa con prodotti naturali al 100%!

In alternativa alla banana, potete aggiungere un cucchiaio di olio di cocco. Quest’olio possiede delle proprietà nutritive ed addolcenti che mescolate con quello dello yogurt, doneranno nuova linfa ai capelli.

Gestione cookie