Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Chris Jackson/Getty Images)
Tra Meghan e il principe Harry e i tabloid britannici ormai è guerra: si è arrivati in tribunale, dove sono emersi i messaggi della coppia a Thomas Markle.
Da tempo i Sussex sono in lotta contro una parte della stampa britannica: oltre alla famosa intervista di diversi mesi fa, in un comunicato più recente i duchi hanno annunciato che non intratterranno più rapporti con quattro testate britanniche: Daily Mail, Daily Express, Daily Mirror, The Sun.
Questo non già per limitare il diritto di critica, spiegano, ma perché proprio queste quattro testate e non genericamente la stampa, hanno improntato una sorta di “narrativa alternativa” degli eventi per dare della duchessa del Sussex un’impressione più che negativa, soprattutto nei confronti del padre Thomas e in particolare nel caso dei suoi problemi di salute, intervenuti a cavallo del Royal Wedding nel maggio 2018.
La coppia è addirittura arrivata in tribunale in una causa contro il Mail On Sunday, accusato di aver leso la privacy della duchessa pubblicando una sua lettera al padre Thomas e nel corso delle udienze sono stati resi pubblici i messaggi che sia Meghan sia Harry hanno mandato al signor Markle.
Il quadro che ne emerge non è certo quello di un genero disinteressato o di una figliai degenere, bensì quello di una coppia preoccupata che cerca di aiutare Markle come può. Uno dei più toccanti è quello scritto da Harry pochi giorni dopo che si scoprì che il suocero aveva cercato di vendere degli scatti, una finta paparazzata, a un’agenzia americana.
“Thomas, davvero non devi scusarti, capiamo la situazione ma mettere tutto in piazza renderà le cose solo più difficili. Se vuoi bene a Meg e vuoi fare la cosa giusta chiamami visto che ci sono almeno un paio di soluzioni che non prevedono il parlare con i media che sono di fatto responsabili di tutte queste incomprensioni. Meg e io non siamo arrabbiati, vogliamo solo parlarti“.
In un altro messaggio, Meghan stessa scrive al padre che non riesce a mettersi in contatto con lui per sapere in quale ospedale sia ricoverato e che per la sua sicurezza manderanno due “assistenti”, probabilente due bodyguards, magari per proteggerlo dalla stampa da cui lo mettono in guardia.
Nonostante l’avversione di Harry e Meghan per la stampa, tuttavia, ci sono sempre fonti sedicenti vicine alla duchessa pronte a rivelare dettagli della sua intimità, come il desiderio di avere un secondo figlio: “Meghan scherzando ha detto che ha bisogno di un frugolotto” ha detto la fonte, “si illumina quando parla di Archie. Ha detto che è una bomba di energia e che preferisce giocare piuttosto che dormire“.
Sarà un tentativo di depistare la stampa e al tempo stesso individuare e stanare le “gole profonde” che sembrano più amiche della stampa che della coppia?
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…