Coronavirus, bimbo positivo incontra più di 100 persone ma non contagia nessuno

Covid19, bimbo positivo incontra più di 100 persone: non contagia nessuno. Possibile che i bimbi siano in grado di contagiare pochissimo?

Covid19, bimbo positivo incontra oltre 100 persone: non contagia nessuno
Covid19, bimbo positivo incontra oltre 100 persone: non contagia nessuno

Un bambino francese di 9 anni, positivo al Covid19, ha incontrato oltre 172 persone e non ha contagiato nessuno. Una storia incredibile, divenuta oggetto di studio da parte del Public Health France. Secondo il suddetto studio, infatti, i bambini potrebbero non essere i principali diffusori del morbo. L’infezione del bimbo rientra nell’ambito dei casi di Covid19 collegati a Steve Walsh, un businessman noto per essere il primo britannico ad aver contratto il morbo dopo un convegno a Singapore, nel mese di gennaio 2020.

Leggi anche:—>Coronavirus, a Brescia su 100 infetti, 77% migliora con Tocilizumab

Leggi anche:—>Coronavirus, Zaia: “Riapertura solo dopo parere scienziati”

Walsh trasmise il morbo durante una vacanza in uno chalet in montagna in Francia, nell’Alta Savoia, dove alloggiavano 10 adulti inglesi e una famiglia composta da 5 persone. La maggioranza dei presenti in quello chalet contrasse il virus ma secondo i dati raccolti dal Public Health France, lo stesso non è accaduto per il bambino positivo. Lui infatti il morbo non lo ha trasmesso a nessuna delle 172 persone con cui ha avuto contatti, persone messe in isolamento preventivo. Il bimbo non ha trasmesso il virus nemmeno ai suoi fratelli che hanno preso solo l’influenza stagionale. Eppure, era positivo non solo al Covid19 ma anche alla norma influenza di stagione. È quindi possibile che i bambini trasmettano poco il Covid? Secondo il sopraccitato studio, sarebbe quindi possibile che i bambini poiché privi di grossi sintomi e con bassa carica virale, trasmettano poco il morbo.

Gestione cookie