Cosa mangiare per avere capelli forti e belli? L’esperta risponde

I capelli hanno bisogno di cure costanti che iniziano a tavola. Mangiare sano, infatti, aiuta i capelli a restare forti e belli. Francesca Soni, esperta in tricologia ci spiega come prenderci cura della nostra chiama dall’interno.

 

Mangiare sano aiuta ad avere capelli bellissimi. Lo conferma la scienza

Francesca Soni,  esperta in tricologia, una scienza che studia l’anatomia, la fisiologia e le delle patologie dei capelli, non ha dubbi: il benessere dei nostri capelli inizia a tavola. L’esperta ritiene, che vi sono dei cibi particolarmente indicati per la cura e la bellezza dei capelli. Scopriamo insieme quali sono. Le proteine, contenute ad esempio nella carne bianca come quella di pollo o tacchino, o quelle contenute nel pesce, sono indispensabile per i capelli. Una dieta povera di proteine può addirittura, favorire la caduta dei capelli, avverte l’esperta. Se non amate la carne, potete introdurre nella vostra dieta le proteine, mangiando uova o latticini. Ottime anche le proteine vegetali, come quelle che troviamo nei legumi o nella frutta secca.

Il ferro è un minerale importantissimo per il benessere e la bellezza della nostra chioma. Chi ha carenze di ferro, presenta non a caso, capelli secchi, tendenti alla caduta. Il ferro è necessario per garantire ai nostri capelli tutte le cure di cui necessitano. Potete assicurarvi di introdurre nella vostra alimentazione il ferro, consumando carne rossa, lenticchie, spinaci e verdura a foglia verde.

Capelli sempre forti e sani grazie all’alimentazione giusta

Francesca Soni, consiglia, inoltre, di fare scorte di vitamina C e A. La trovate nella frutta di colore rosso ed arancio in grandi quantità, nei broccoli, cavoli e bietole. Potete, invece, fare scorte di vitamina A, mangiando le carote, la zucca e la patate dolci.

La vitamina A è indispensabile per la bellezza e al cura dei capelli perché nutre in profondità il fusto dei capelli fortificandoli. Non dimenticate gli omega 3, acidi grassi importantissimi. Potete trovarli nel salmone, nelle noci, in tanti alimenti.Gli omega 3  aiutano i capelli, rinforzandoli e donandogli luminosità.

LEGGI ANCHE—–>Come schiarire i capelli a casa con prodotti naturali al 100%!

LEGGI ANCHE—–>Come fare l’autoabbronzante in casa. Facile ed economico!

L’esperta, consiglia anche di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, per evitare la disidratazione. Quando non apportiamo la giusta quantità d’acqua, il nostro corpo non lavora come dovrebbe, compromettendo anche la bellezza e la salute della nostra chioma. Il nostro aspetto esteriore, la nostra bellezza, dipende anche da cosa mangiamo. Introduciamo dunque i giusti nutrienti per essere sempre in forma!

Gestione cookie