Coronavirus, Lurate Caccivio (Como): un uomo per sfuggire ai controlli per le misure di contenimento ha investito degli agenti della Guardia di Finanza. Ora l’uomo è in arresto.
Lurate Caccivio, provincia di Como: un uomo ha investito gli agenti della Guardia di Finanza per sfuggire ai controlli anti-coronavirus. Spaventato dai controlli per le misure di contenimento, sarebbe scappato e, una volta bloccato dalla pattuglia, avrebbe trascinato gli agenti sull’asfalto per alcuni metri. E’ quanto accaduto domenica a in provincia di Como. Il conducente, tuttavia, non è riuscito a farla franca. Gli agenti hanno immediatamente rintracciato la sua abitazione, dove l’hanno intercettato e arrestato. Le accuse non sono poche: resistenza al pubblico ufficiale, omissione di soccorso, lesioni, danneggiamento. A queste accuse si aggiungono, ovviamente, le sanzioni per aver violato le misure di contenimento del coronavirus, motivo della fuga. Gli agenti coinvolti nell’incidente sono stati subito condotti in ospedale.
A quanto pare sarebbero stati in due a bordo dell’auto autrice della contravvenzione. La Guardia di Finanza avrebbe fatto scattare l’alt alla vettura in questione. La vettura, sulla statale Varesina, presentava a bordo due giovani italiani. Poi la fuga da parte del conducente e l’inseguimento lungo le vie di Lurate Caccivio. La pattuglia sarebbe riuscita a superare il veicolo in questione e a bloccarne la corsa. Ma a quel punto l’incidente. Il conducente avrebbe investito i finanzieri scesi dalla loro vettura per bloccare il fuggitivo. L’uomo avrebbe speronato la loro auto, ingranato la retromarcia e trascinato i militari sull’asfalto per alcuni metri, per poi fuggire. Per gli agenti coinvolti è subito giunta un’autoambulanza della Sos di Appiano Gentile che li ha condotti all’ospedale Sant’Anna per le cure.
Poi la conclusione della vicenda con l’arresto del conducente. Sul posto sono intervenute altre due pattuglie della Guardia di Finanza che hanno rintracciato il conducente nei pressi della sua abitazione. L’uomo è stato condotto in caserma in stato di arresto. In quel frangente avrebbe confessato di esser scappato per paura delle sanzioni per aver violato le norme anti-Covid-19. Anche il passeggero è stato identificato e portato in caserma. Gli investigatori stanno passando al vaglio il tipo di ruolo del passeggero, la sua posizione nella vicenda. Sul conducente, invece, non ci sono dubbi: sarà processato in direttissima.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…