Stando a quanto riportato in una recente intervista, Brad Pitt era nel mirino di Matthew Vaughn per il ruolo (poi andato a Nicolas Cage) di Big Daddy in Kick Ass.
A dieci anni dall’uscita di un vero e proprio cult dei giorni nostri, Kick Ass, il regista e scenaggiatore Matthew Vaughn è tornato a parlare del progetto.
Matthew Vaughn voleva Brad Pitt come Big Daddy
Parlando con l’Hollywood Reporter il cineasta ha infatti rivelato alcune curiosità, una delle quali riguarda il personaggio di Big Daddy. Vaughn aveva all’epoca pensato di proporlo niente meno che a Brad Pitt (che faceva ben altro prima di diventare attore).
Leggi anche: Brad Pitt racconta della sua malattia: soffre di prosopagnosia
Leggi anche: Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme: il ritorno della coppia
Purtroppo quest’ultimo era impegnato già sul set di Quentin Tarantino e del suo (capolavoro) Bastardi senza gloria. Di certo sarebbe stato qualcosa di molto interessante. Per quanto comunque Cage abbia fatto uno splendido lavoro.
Pitt ha però collaborato lo stesso al progetto, in veste di produttore, accanto allo stesso Vaughn – i due avevano già lavorato insieme, in questo senso, per Snatch – Lo strappo di Guy Ritchie.
Kick Ass è un capolavoro anche senza Brad Pitt
Kick Ass è l’adattamento della miniserie fumettistica realizzata da Mark Millar e John Romita, un cinecomic uscito nelle sale nel 2010, con Aaron Johnson, Nicolas Cage, Chloe Grace Moretz, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong.
La pellicola narra le vicende del timido e molto nerd Dave Lizewski, alle prese con un’idea alquanto stravagante, quella di vestire i panni di un supereroe di strada. Se non che la strada appare lunga e costellata di ostacoli, soprattutto se non hai l’equipaggiamento e l’addestramento giusto.
Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI
A dargli una mano entra in scena la fenomenale Hit Girl, con la quale decide di sbarazzarsi di uno dei boss criminali più in auge del momento, autore anche dell’omicidio del padre di lei, il cosiddetto Big Daddy.