Martedì 21 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film western Sfida oltre il fiume rosso con Glenn Ford e Angie Dickinson.
Il 21 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film western diretto da Richard Thorpe, Sfida oltre il fiume rosso, con Glenn Ford, Angie Dickinson, Chad Everett e Jack Elarn.
Sfida oltre il fiume rosso | la trama del film
Ex pistolero ed ex carcerato per aver rapinato una banca, Dan Blaine (Glenn Ford) assume il ruolo di sceriffo di Suwora. L’incontro con la bella Lisa Denton (Angie Dickinson), proprietaria del saloon della cittadina, farà nascere in lui nuovi sentimenti.
Quando un giovane dalla pistola facile, tale Lot McGuire (Chad Everett), arriva in città e sfida Dan a duello, Lisa interviene cercando di convincere quest’ultimo a non accettare. Ma nel frattempo le cose si complicano perché l’ex compagno di galera di Dan minaccia di rivelarne il passato alla comunità.
Sfida oltre il fiume rosso | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Aprile 2020
Sfida oltre il fiume rosso | alcune curiosità sul film
Ispirato al romanzo Pistolero’s Progress di John Sherry, Sfida oltre il fiume rosso è un film western del 1967, diretto da Richard Thorpe, regista molto prolifico tra gli anni Venti e Trenta del Novecento, qui alla sua ultima prova dietro la macchina da presa.
Nella biografia del padre, scritta da Peter Ford stesso, emerge una piccola curiosità, ossia che Glenn ha recitato prima in un film diretto da Richard Thorpe e l’anno dopo in uno diretto dal figlio di quest’ultimo, Jerry Thorpe, dal titolo L’ultimo colpo in canna (1968).
Accanto a Glenn Ford, troviamo Angie Dickinson, Chad Everett, Gary Merrill, Delphi Lawrence, Royal Dano e Jack Elarn.
Perché vederlo: un western in piena regola con un memorabile Glenn Ford, alle prese con duelli e fuorilegge.