Martedì 21 aprile alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film fantascientifico Riddick con Vin Diesel.
Il 21 aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film di fantascienza Riddick diretto da David Twohy con Vin Diesel, Jordi Mollà, Matt Noble, Karl Urban, Katee Sackhoff, Dave Bautista, Nolan Gerard Funk, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo e Neil Napier.
Riddick | la trama del film
Dopo essere stato tradito dalla sua stessa specie e spacciato per morto dai suoi nemici, Riddick (Vin Diesel) è stato lasciato gravemente ferito su un pianeta deserto, popolato da temibili predatori alieni.
L’unica via di uscita per lui è raggiungere un faro per poter inviare un segnale d’emergenza e contattare le navicelle dei mercenari, trasmettendo la sua identità e la sua presenza sul pianeta, così da mettersi in salvo. Non è rimasto molto tempo, una tempesta all’orizzonte sta per sopraggiungere, pronta a scatenarsi e Riddick deve abbandonare il pianeta prima che accada.
Giungono sul posto due navicelle, una piena di cacciatori di taglie, guidati dal feroce Santana (Jordi Mollà), e l’altra guidata da mercenari professionisti, capitanati da un uomo di nome Boss Johns (Matt Nable). Riddick invia al loro arrivo un messaggio: o gli lasciano una delle navi o li ucciderà tutti.
Durante la notte Riddick fa fuori alcuni uomini della prima nave, così Santana si vede obbligato a collaborare con Johns. Quando il furiano ruba le batterie di entrambe le navi, i due capitani sono costretti a negoziare con il loro nemico.
Riddick propone uno scambio, una delle navi in cambio della batteria dell’altra, ma la trattativa si rivela essere un agguato e così si ritrova assalito e sedato. Incarcerato di fronte a Johns e Santana con una tempesta alle porte, Riddick riuscirà questa volta a sopravvivere?
Riddick | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Aprile 2020
Riddick | alcune curiosità sul film
Il film è il sequel di The Chronicles of Riddick (2004) e Pitch Black (2000). Le riprese sono iniziate nel gennaio 2012 e si sono concluse alla fine di marzo dello stesso anno.
Il budget per la realizzazione del film ammonta a circa 38 milioni di dollari, mentre l’incasso totale è pari a quasi 100 milioni di dollari. A proposito di soldi, grazie a Vin Diesel è stato completato il film, il quale ha messo di tasca sua la parte restante per poter continuare le riprese.
Perché vederlo: Fantascienza, armi super tecnologiche e ambientazioni tipiche della saga, non deluderanno i fan di Vin Diesel.