Martedì 21 aprile alle ore 23.05 su Rai Movie andrà in onda la commedia con Emilio Solfrizzi e Neri Marcorè, Mi rifaccio vivo, scritto e diretto da Sergio Rubini.
Il 21 aprile alle ore 23.05 su Rai Movie andrà in onda la commedia Mi rifaccio vivo, scritta e diretta da Sergio Rubini, con Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Pasquale Petrollo (in arte Lillo) e Vanessa Incontrada.
Mi rifaccio vivo | la trama del film
Biagio Bianchetti (Lillo) e Ottone Di Valerio (Neri Marcorè) sono nemici dai tempi della scuola, proveniendo da due fasce sociali differenti. Le cose non cambiano una volta che si ritrovano a lavorare nella stessa azienda.
Stanco di essere sempre sconfitto e messo in ombra, Biagio decide di farla finita. Se non che, per una buona azione commessa in vita, viene assegnato un bonus e si ha una seconda occasione, tornando sulla Terra.
Ma Biagio ha un solo obiettivo, distruggere il suo nemico. Si reicarna consì in Dennis (Emilio Solfrizzi), un importante manager a cui Ottone affida le sorti della sua azienda. Vendicarsi è ormai un gioco da ragazzi, ma cosa si nasconde dietro le apparenze?
Mi rifaccio vivo | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Aprile 2020
Mi rifaccio vivo | alcune curiosità sul film
Scritto e diretto da Sergio Rubini, Mi rifaccio vivo riporta sulla scena insieme Emilio Solfrizzi e Neri Marcorè, dopo la fortunata collaborazione nella serie Tutti pazzi per amore.
Girato e ambientato a Roma, il film è una commedia briosa e in qualche modo originale, forte di un ottimo e ricchissimo parterre attoriale, dove fanno la loro comparsa, oltre ai protagonisti sopraddetti, anche Lillo, Vanessa Incontrada, Margherita Buy, Gianmarco Tognazzi, Valentina Cervi, Enzo Iacchetti e lo stesso Rubini,
Perché vederlo: una commedia tra le più riuscite tra quelle dirette da Sergio Rubini, con il ritorno in scena della simpatica coppia Neri Marcorè-Emilio Solfrizzi.