Stasera in tv | 21 aprile | Earth – Un giorno straordinario, un atto d’amore

Martedì 21 aprile alle ore 21.05 su Rai Due andrà in onda il film drammatico Earth – Un giorno straordinario con Diego Abatantuono.

Il 21 aprile alle ore 21.05 andrà in onda su Rai Due il documentario Earth – Un giorno straordinario diretto da Richard Dale, Peter Webber e con la partecipazione straordinaria di Diego Abatantuono per l’Italia. Nella versione originale, ha preso parte a questo progetto il grande Robert Redford.

Earth – Un giorno straordinario | la trama del film

In questi anni particolarmente difficili per il Pianeta Terra a causa del continuo inquinamento, dello scioglimento dei ghiacciai, delle specie di animali in via di estinzione o in alcuni casi, estinti, questo documentario è un modo per rendere omaggio alle bellezze della natura.

Lo spettacolare documentario BBC, Earth – Un giorno straordinario, è una dichiarazione d’amore per la Terra, un omaggio al pianeta e alle creature che lo abitano. L’inconfondibile voce di Diego Abatantuono accompagna gli spettatori nel viaggio alla scoperta di continenti, oceani, ghiacciai; luoghi incontaminati popolati dai protagonisti delle tante storie che si intrecciano sullo schermo.

Una finestra sul mondo naturale che consente a grandi e piccoli di osservare gli animali in azione: zebre, pinguini, giraffe, le loro vite scorrono parallele nell’arco di un’unica indimenticabile giornata. Ci sono voluti cinque anni di riprese in 4K e dolby Athmos.

Earth – Un giorno straordinario | il trailer del documentario

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Aprile 2020

Earth – Un giorno straordinario | alcune curiosità sul documentario

Il documentario della BBC in ogni Paese che ha acquistato i diritti ha visto l’intervento di volti noti del mondo del cinema e dello spettacolo. Come anticipato all’inizio, per l’Italia il nome è ricaduto su Diego Abatantuono, per l’America su Robert Redford, mentre la Cina su Jackie Chan.

Perché vederlo: Un inno alla bellezza della natura e all’importanza di salvaguardare il nostro Pianeta, in continuo affanno.

 

Gestione cookie