Indovinate quanti anni ha questa splendida ragazza in fotografia! 30? 40? Forse prossima ai 50? No! La “ragazza in questione” ha la bellezza di 70 anni! Si chiama Norma Williams, è inglese ma è italiana di adozione.
Norma Williams, una settantenne che sembra una trentenne
E’ difficile, se non impossibile, guardando le sue fotografie, credere che questa donna abbia 70 anni! Eppure, dati e documenti alla mano, è proprio così! Norma Williams, inglese di nascita ma ormai italiana di adozione, visto che risiede in Umbria, ha superato da un bel pezzo, anagraficamente parlando, la giovinezza, ma a guardarla sembra una 30enne. Sposata con Laurie, di dieci anni più grande di lei, di mestiere fa l’affitta casa vacanze. Ma qual’è il suo segreto per essere così bella e in forma alla sua età? Certamente ne possiederà più di uno. Ma da donna buona e generosa, oltre che gentile, li ha rivelati tutti quanti in un articolo apparso su Quora. Ovviamente un articolo da leggere tutto d’un fiato!
I suoi segreti di bellezza
Per prima cosa Norma ha dichiarato di fare attività sportiva 7 giorni su 7, quindi di non starsene con le mani in mano nemmeno la domenica. Salta i pranzi e non si pesa quasi mai. A livello di alimentazione ha rivelato che ama mangiare frutta e di verdura di stagione, fare colazione con un buon croissant, perlopiù ali miele, e con due cappuccini, e sgranocchiare durante il giorno snack piuttosto appetitosi. Dulcis in fundo non rinuncia mai a bere del buon vino rosso tutte le sere. Ma attenzione: non lo beve mai prima delle 19! Certamente, come ha ammessa candidamente lei stessa, il possedere di natura un fisico asciutto e longilineo, come lei stessa possiede, è un ottimo punto di partenza per sentirsi belle e informa, anche superati i 50 anni di età. Tuttavia ha anche aggiunto tra le righe, che per essere belle – in realtà – non è necessario possedere le misure di una top model. “Secondo me una forma eccellente del corpo è avere un tronco asciutto, un bel punto vita e la pancia piatta. Poi bisogna essere tonici ovviamente. L’altezza non c’entra molto: puoi essere bassa o alta, curvy o magrissima o puoi essere una via di mezzo.”.
Leggi Anche -> Joe Bastianich oggi è così, ma lo ricordate prima della dieta? Irriconoscibile
Leggi Anche -> Coronavirus, anche l’alimentazione può aiutare il sistema immunitario
Norma svela ” il suo schema” vincente
Tuttavia bisogna anche sottolineare che Norma è sempre stata una grande sportiva fin da ragazzina: infatti da quando ha 20 anni fa sport, ma non sempre lo stesso, dal momento che ha deciso per il suo bene di cambiare routine sportiva ogni circa due mesi. Attualmente pare che la sua più grande passione in tale direzione sia la zumba, nella quale si diletta due- tre volte a settimana. Inoltre per 5 volte a settimana segue uno schema ben dettagliato: alle 7.30 va in palestra e cammina veloce sul tapis roulant, sale 60 gradini, si fa la doccia e sale in casa. Cammina a passo svelto con il marito e due volte alla settimana aggiunge in scheda 50 minuti di esercizi con il suo fidato personal trainer. Peccato che ora a causa della pandemia non possa non solo andare in palestra ma anche praticare attività sportiva fuori casa, quindi che non potrà seguire il suo famoso e vincente schema. Quale dunque avrà adottato per questo periodo di clausura forzata? Avrà pertanto cambiato anche la sua alimentazione? Eviterà forse di bere il suo amato vino rosso?