Meteo Catania previsioni del tempo di oggi lunedì 20 aprile: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di lunedì 20 aprile. Rimani connesso con MeteoWeek.
Clicca QUI Meteo Catania martedì 21 aprile
Il Meteo a Catania e le temperature
Clicca qui meteo martedì 21 aprile in Italia
A Catania oggi lunedì 20 aprile cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3650m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: vento.
Clicca QUI meteo lunedì 20 aprile Italia
In provincia di Catania: volge al termine la fase dominata dal promontorio subtropicale. Il minimo depressionario attivo sull’entroterra algerino risale, infatti, fin verso le coste settentrionali della Tunisia, dando luogo ad una giornata grigia e a tratti piovosa su Campania, Calabria e Sicilia in seno ad un flusso di correnti molto umide e instabili dai quadranti meridionali. Temperature in sensibile calo nei valori diurni, ma ancora superiori alle medie climatiche; in ulteriore rialzo le minime notturne, quasi ovunque prossime o superiori alla soglia dei 14-15°C in pianura e lungo le coste. Venti in rotazione e rinforzo dai quadranti orientali, tesi prevalentemente di Levante in Sicilia centro-meridionale e da SSE nello Stretto, fino a moderati di Grecale in Campania. Mari: Canale di Sicilia da mosso a molto mosso; da poco mossi a mossi il basso Tirreno e lo Ionio.
Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della