L’amica geniale | il grande successo della serie tv italiana in tutto il mondo

La serie tv L’amica geniale alla conquista di tutto il mondo.

La seconda stagione della serie tv drammatica in lingua italiana  L’amica geniale: La storia del nuovo nome è pronta a sbarcare e conquistare anche la Cina, dopo il nostro Paese.

La casa di produzione Fremantle ha firmato un accordo con tre delle principali piattaforme del paese del Dragone, per poter trasmettere questo fenomeno mondiale sia del mondo della letteratura e sia del mondo della televisione.

L’amica geniale acquistata da tre società cinesi

iQIYI, Youku (Alibaba) e Tencent Video hanno acquistato la seconda stagione del dramma, oltre a ri-concedere in licenza la prima. L’accordo ufficializzato in queste ore, è un grande punto di svolta per il mercato delle serie italiane nel mondo. È la prima volta che un dramma europeo in lingua non inglese è stato venduto simultaneamente su tutte e tre le piattaforme.

Haryaty Rahman, SVP, Distribution Asia, International, Fremantle, ha dichiarato: “La magistrale storia della Ferrante è stata apprezzata dai lettori cinesi per anni. La prima stagione è stata un grande successo per il pubblico di tutto il paese ed è chiaro che la genuinità e la delicatezza dell’amicizia tra i due personaggi femminili risuona con milioni attraverso i confini.

Il fatto che la serie abbia venduto alle più grandi piattaforme della regione allo stesso tempo non esclusivamente è una testimonianza della sua popolarità e del crescente appetito per il dramma di fama mondiale “.

Leggi anche: Saverio Costanzo, la compagna del regista è una famosa attrice: chi è [FOTO]

L’amica geniale, orgoglio italiano

Basato sul secondo libro della serie di romanzi più venduti di Elena Ferrante, lo spettacolo recentemente lanciato in Italia, su Rai 1 è il dramma più visto dalla nazione. Ennesimo motivo per essere orgogliosi di questo prodotto made in Italy, il fatto che sia stato trasmesso sul canale HBO negli Stati Uniti.

La serie HBO e Rai Fiction, è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per The Apartment and Wildside di Fremantle e da Domenico Procacci per Fandango, in coproduzione con Mowe e Umedia. La seconda stagione è stata diretta da Saverio Costanzo nei primi sei episodi e da Alice Rohrwacher negli altri due episodi.

Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui

La storia e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi.

Gestione cookie