Influx | il thriller fantascientifico di Daniel Suarez verrà adattato da Sony

Il romanzo thriller di fantascienza Influx avrà la sua versione cinematografica grazie alla Sony Pictures.

Questo sembra essere un periodo particolarmente felice per il regista David S.F. Wilson, il quale dopo aver diretto il film Bloodshoot con Vin Diesel, si occuperà del film Influx.

Basato sul romanzo thriller fantascientifico scritto da Daniel Suarez, nonostante il blocco dovuto al coronavirus, la Sony Pictures è al lavoro per sviluppare la versione cinematografica.

La sinossi del romanzo Influx

Il fisico delle particelle Jon Grady è in estasi quando il suo team raggiunge un importante traguardo: un dispositivo che può riflettere la gravità. La loro ricerca rivoluzionerà il campo della fisica.

Ma al momento del trionfo di Grady, il suo laboratorio è bloccato da un’organizzazione oscura la cui missione è prevenire lo sconvolgimento sociale causato da improvvisi progressi tecnologici, progressi che usano per mantenere il comando totale e vivere nel futuro che ci era stato promesso.

Ora Grady si ritrova in una prigione high-tech da incubo costruita per contenere altri geni ribelli. Lui e i suoi compagni prigionieri possono fuggire? E anche se ci riescono, è possibile sconfiggere un nemico che esercita un vantaggio tecnologico di mezzo secolo nel processo decisionale? I secoli bui stanno finendo. Il nostro futuro è qui…

Leggi anche: Le notti di Salem | Gary Dauberman dirigerà il film del romanzo di King

Leggi anche: Trackers | il trailer della serie thriller con James Alexander per Cinemax

Le ultime novità su Influx

Per ora la sceneggiatura non è stata ancora realizzata per tanto manca del materiale basilare per l’inizio delle riprese. Senza tenere conto del blocco dovuto al coronavirus. Quel che è certo però, riguarda l’acquisizione da parte della Sony Pictures dei diritti sul romanzo.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

La speranza della Sony legata al coinvolgimento di David S.F. Wilson, risiede nel fatto che forse attraverso Influx possa uscire fuori un film migliore rispetto a Bloodshot. In procinto di uscire in digitale, il lungometraggio con Vin Diesel è stato criticato in particolar modo per avere una sceneggiatura davvero banale e a tratti noiosa.

 

Gestione cookie