Nelle scorse settimane erano circolate diverse fake news sullo stato di salute del principe Filippo, Duca di Edimburgo, e consorte della regina Elisabetta. C’era chi parlava addirittura di decesso, ma oggi emerge la verità.
Il Principe Filippo, 98 anni, è vivo e vegeto. Lo ha fatto sapere tramite i canali social della Famiglia Reale divulgando un messaggio per ringraziare tutti coloro che in questo momento combattono in prima linea contro la pandemia scatenata dal Coronavirus.
Il principe sta bene e smentisce tutte le notizie trapelate fino a questo momento.
Il messaggio del principe Filippo agli inglesi
Ecco cosa scrive il marito della regina Elisabetta: “Mentre ci avviciniamo alla Settimana Mondiale di Immunizzazione ho voluto riconoscere il lavoro vitale e urgente che tanti stanno facendo per affrontare la pandemia. Da parte di coloro che operano nelle professioni mediche e scientifiche, nelle università e negli istituti di ricerca, tutti uniti nel lavorare per proteggerci da Covid-19.”
Il Duca di Edimburgo prosegue: “A nome di chi di noi rimane al sicuro e a casa, ho voluto anche ringraziare tutti i lavoratori chiave che assicurano la continuità delle infrastrutture della nostra vita. Il personale e i volontari che lavorano alla produzione e alla distribuzione di cibo, quelli che mantengono i servizi postali e di consegna, e quelli che assicurano la raccolta dei rifiuti.”
https://www.instagram.com/p/B_Mw1WEHsl7/?utm_source=ig_web_copy_link
LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, si teme per la Regina Elisabetta: positivo anche un valletto
LEGGI ANCHE ——-> Regina Elisabetta, il piano per salvarla dal Coronavirus
La stampa inglese e le notizie sul principe consorte
Nella seconda metà del mese di marzo si era diffusa una certa preoccupazione per lo stato di salute del marito della regina. La Royal Family si era chiusa nella residenza di Windsor e nessuna notizia ufficiale aveva varcato quella soglia.
Del Principe Filippo non si era saputo più nulla e sui tabloid inglesi era cominciata a circolare la voce di un presunto decesso del principe consorte a causa del Coronavirus. Alcuni hanno ipotizzato addirittura che la notizia della morte del principe fosse stata nascosta per non preoccupare ulteriormente i cittadini. Oggi però, il Principe ha dimostrato di stare bene, mettendo a tacere ogni ulteriore voce.