E’ stata una delle modelle più amate degli Anni ’90, la splendida Eva Herzigova. Tante collaborazioni, copertine su riviste prestigiose e sfilate a non finire. E poi in Italia la co-conduzione del Festival di Sanremo. Ma che fine ha fatto? E com’è oggi a 47 anni?
Ha iniziato la sua carriera nel mondo della Moda nel 1989, dopo una meritata vittoria a un concorso di bellezza avvenuto nella sua Praga, la splendida Eva Herzigova. E dopo non si è più fermata! Tuttavia è stata la sua decisione di approdare a Parigi a permetterle di diventare una modella di fama e internazionale molto apprezzata, non solo dagli stilisti e dagli addetti ai lavori, ma anche del grande pubblico. Ed è in nome di questo amore che è riuscita a conquistare copertine di riviste patinate e glamour come – tra le altre – Vogue, Elle e Maria Claire. Tuttavia il suo mondo lavorativo è stato incentrato per lo più sulle passerelle, dove ha sfilato per i più prestigiosi marchi del pianeta, Chanel, Christian Dior, Louis Vuitton, Gianni Versace, Prada, Dolce & Gabbana, Fendi, Moschino, Missoni, Laura Biagiotti e tanti altri, davvero impossibili da nominare tutti perché numerosissimi!
Tuttavia la sua prima importante esperienza a livello pubblicitario fu nel 1994 nella campagna di Miss Wonderbra. E poi eccola grande protagonista in Italia dove ha avuto la soddisfazione di presentare nel 1998 a fianco di Raimondo Vianello e Veronica Pivetti, il Festival di Sanremo. Allora era ancora parecchio giovane, ma poi con la crescita artistica e umana, ha deciso di spostarsi maggiormente nel ruolo di fotomodella e di testimonial, abbandonando pian piano le sfilate, sebbene possedesse ancora un bel fisico. Oggi, ancora molto amata e considerata un’icona di tutti i tempi a livello di fashion e di moda, è seguitissima su suoi profili Social, in particolare su Instagram.
E nonostante non sia più una ragazza, viene tutt’ora scelta come testimonial di importanti campagne pubblicitarie: è questo il caso nel 2017 di Bottega Veneta che l’ha voluta nella sua campagna pubblicitaria autunno- inverno Per l’occasione fu fotografata dal mitico Todd Hydo, accanto alla bellissima Maria Carla Boscono. Risale a quel periodo anche una sua nuova importante collaborazione con Roberto Cavalli. Nel 2018 poi è stata scelta in nome del grande amore che il pubblico le rivolge ancora, come testimonial della collezione natalizia di Yamamay. E oggi, a 47 anni, con un matrimonio fallito con Tico Torres, batterista dei Bon Jovi, e con tre figli avuti dall’attuale compagno, l’imprenditore torinese Gregorio Marsiaj, si può definire una donna felice e appagata, oltre che sempre bellissima!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…