Coronavirus, star di Broadway in terapia intensiva: amputata gamba

Coronavirus, star di Broadway in terapia intensiva: amputata gamba

Foto fornita da MARIJAN MURAT/dpa/AFP credits Getty Images

Ricoverato lo scorso 31 marzo per dei problemi respiratori, Nick Cordero ha subito l’amputazione della gamba destra in seguito ad alcune complicazioni.

Foto fornita da MARIJAN MURAT/dpa/AFP – Credits: Getty Images

L’attore positivo al coronavirus

L’attore canadese Nick Cordero è stato ricoverato lo scorso 31 marzo al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per via di alcuni problemi respiratori. Dopo tre tamponi è risultato positivo al coronavirus e nel corso dei giorni ha sviluppato un problema di coagulazione alla gamba destra per il quale è stato necessario fare un trattamento con gli anticoagulanti.

Come dichiarato dalla moglie Amanda Kkoots attraverso una diretta su Instagram: “Purtroppo gli anticoagulanti stavano causando altri problemi, come pressione del sangue e un’emorragia interna”. Per poi aggiungere: “Abbiamo interrotto gli anticoagulanti ma questo ha causato un coagulo nella gamba destra, per questo motivo la gamba destra dovrà essere amputata oggi” . Con un aggiornamento successivo la donna ha spiegato che la situazione a livello polmonare stava registrando un miglioramento: “Cuore e polmoni funzionano da soli” e pertanto l’attore poteva essere staccato dalle macchine.

Nick Cordero- Foto fornita da Vivien Killilea/ Credits: Getty Images

Il racconto social della moglie

Nick Cordero ha combattuto contro il coronavirus per più di due settimane. La moglie, Amanda Kloots, ha continuato a tenere aggiornati i fan dell’attore attraverso alcuni messaggi su Instagram. “Mi hanno chiamata spiegandomi che aveva un’infezione ai polmoni che gli causava una febbre al di sopra della media oltre a un’altra pressione del sangue mettendo a rischio anche il cuore. Ha perso coscienza e praticamente hanno dovuto riportarlo in vita. È stato spaventoso e molto difficile“.

Amanda Kloots ha anche spiegato di aver mandato video ogni giorno con lei e il figlio di 10 mesi in modo tale che l’attore che potesse continuare a vederli nella quotidianità.
Proprio la moglie ha iniziato l’hashtag #wakeupnick su Instagram, chiedendo ai fan di inviare i loro video ballando e implorandolo di svegliarsi. In seguito ha fornito un aggiornamento: “Ha superato l’intervento chirurgico, il che è davvero grande perché ovviamente il suo corpo è piuttosto debole”.

Leggi anche -> Coronavirus. Usa: la settimana più drammatica, altri 1973 morti in 24 ore

Leggi anche -> Coronavirus Il cuore degli italiani pulsa anche a New York

Per quanto riguarda la sua carriera, ricordiamo che la star, nominata al Tony Award, ha recitato anche nel musical Rock of Ages , vestendo i panni di Dennis. Un omaggio alla musica degli anni ’80 con brani di Twisted Sister, Journey, Bon Jovi, Europe, Poison e Styx. In seguito ha fatto parte del cast di A Bronx Tale, pièce di Chazz Palminteri dalla quale è stato tratto il famoso film Bronx. Nell’adattamento di Pallottole su Broadway, inoltre, Nick Cordero ha ricoperto il ruolo di Cheech.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Part of our wedding dance ❤️ that our friends @swaywithmeny choreographed for us. I love dancing with you @nickcordero1 and we WILL dance again!

Un post condiviso da AK! ⭐️ (@amandakloots) in data: 19 Apr 2020 alle ore 9:34 PDT