Test psicologico: scopri qual è il tuo equilibrio interiore

Ti sei mai chiesto se sei sull’orlo di una crisi o se al contrario ti senti in equilibrio con te stesso? Scoprilo con questo test.

Test psicologico sull’equilibrio – meteoweek.com

I sassi sono elementi solidi, quasi infrangibili, come alcune nostre certezze e caratteristiche.

Eppure, per la loro superficie dura e compatta, non si incastrano bene tra loro, si possono mettere uno sopra l’altro in equilibrio, ma occorre scegliere il modo giusto, altrimenti tutto crolla.

Tutti nella vita abbiamo dei punti fermi, qualcosa che ci costituisce, qualche certezza interiore.

Ti sei mai chiesto se il tuo equilibrio interiore è veramente solido? Questo test, pur non avendo valenza diagnostica vuole farti riflettere proprio su questo.

Adesso guarda l’immagine proposta (senza leggere subito il testo sotto) e scegli quella che ti rispecchia o attrae di più. Una volta scelta l’immagine, leggi la descrizione corrispondente: potrà essere uno spunto per riflettere su cosa conti davvero per te.

Immagine 1: L’arco

Se hai scelto questa immagine, vuol dire che il tuo equilibrio è solido e basato su molti aspetti della tua vita. Attento però a non dare troppa importanza a cose futili o a basare tutto su qualcosa che non può darti sicurezza: l’arco potrebbe crollare. Prova invece a consolidarti profondamente e mettere radici in te stesso.

Immagine 2: Equilibrio al tramonto

Se hai scelto questa immagine sei una persona molto romantica e sognatrice, ma ricorda che i sogni a volte possono… tramontare. Non puntare troppo in alto e non osare eccessivamente nelle tue ambizioni, potresti rimanerne deluso. In ogni caso, la tua audacia è lodevole, non ti fai scoraggiare dalle difficoltà e la fortuna, come si dice… aiuta gli audaci.

 

Immagine 3: Equilibri a confronto

Se hai scelto questa immagine pensando al tuo equilibrio interiore, vuol dire che sei molto legato a valori come l’amore e la famiglia. Un bene, perché se dovessi “crollare” tu, ci sarebbe sempre qualcuno a rialzarti. Attenzione però a non contare troppo sull’altro, perché siamo tutti “in bilico” e non è giusto fare totale affidamento della propria vita su un’altra persona, per quanto importante sia. Bisogna sempre considerare che nel viaggio della vita ci portiamo dietro in primis noi stessi.

Immagine 4: Equilibrio sul ciglio

Se ti ha attratto questa immagine, può voler dire, oltre che il tuo equilibrio è attualmente molto solido, che ti piace rischiare e spingerti oltre i tuoi limiti.

leggi anche >>  Test psicologico: qual è il tuo più grande bisogno attualmente?

leggi anche >> Test psicologico: che tipo di amante sei? Scoprilo tra i 6 profili

Questo può essere positivo, ma ricorda di non esagerare perché pretendere troppo da sé stessi può farti sentire in bilico. Preoccupati quantomeno, qualora avessi bisogno di lasciarti andare, di poter cadere sul morbido, imparando a chiedere aiuto.

Gestione cookie