Lite+tra+egiziani%2C+ci+vanno+di+mezzo+i+bambini%3A+due+ustionati
meteoweekcom
/2020/04/19/lite-egiziani-vigevano-due-bambini-ustionati/amp/
Cronaca

Lite tra egiziani, ci vanno di mezzo i bambini: due ustionati

Un maschio di 9 anni e una femmina di 3 anni e mezzo sono rimasti ustionati. La lite ha visto come protagonisti due famiglie di cittadini egiziani in un caseggiato di Vigevano.

Una lite tra due famiglie di cittadini egiziani ha rischiato di concludersi con una tragedia. L’episodio è avvenuto a Vigevano, per la precisione a strada San Marco, nel caseggiato in cui vivevano entrambi i nuclei familiari. Dalla lite ne è venuto fuori un problema enorme per due bambini, che si sono trovati lì per caso e per poco non hanno rischiato addirittura la vita. Se la sono cava entrambi, se così si può dire, con delle ustioni che li hanno costretti al trasferimento in ospedale. Si tratta di un bambino di 9 anni e di una bambina di tre anni e mezzo, entrambi ricoverati.

I due sono fratello e sorella e hanno assistito da vicino alla lite tra le due famiglie di origine nord-africana. Stando alle prime notizie che sono trapelate, una donna (probabilmente non la loro madre) vi ha spruzzato contro una sostanza corrosiva. All’interno di questo liquido che è stato spruzzato vi era dell’acido, probabilmente si trattava di un prodotto per sturare gli scarichi. Fatto sta che entrambi i bambini sono rimasti ustionati. Il bambino di 9 anni doveva essere trasportato con l’elisoccorso a Bergamo, ma alla fine verrà ricoverato all’ospedale di Vigevano. Per la bimba più piccola è stato necessario il trasporto all’ospedale Niguarda di Milano.

Leggi anche -> Trovata morta a Pasquetta: Paula suicida, ma la Procura ha un dubbio

Leggi anche -> Roma, ripescato un cadavere dal Tevere: si tratta di Luciana Martinelli?

Al momento non è ancora dato sapere perchè è stato spruzzato l’acido addosso ai due bambini. Anche se prima bisogna capire se è vera la versione dei fatti che sta trapelando in queste ore. Tra le altre cose, i genitori del bambino di 9 anni si sarebbero opposti al trasferimento all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, a causa della presenza di diversi pazienti ricoverati in quanto positivi al Coronavirus. In ogni caso, nessuno dei due bambini rimasti ustionati in maniera del tutto involontaria risulta essere in condizioni gravi, pertanto si attenderà che le ustioni si rimarginino prima di optare per il ricovero.

Intanto, si sono recati nel caseggiato di strada San Marco a Vigevano i carabinieri della stazione locale. L’obiettivo è quello di provare a ricostruire la dinamica della lite tra le due famiglie egiziane, fino a scoprire il motivo per cui la donna ha gettato l’acido addosso ai due bambini ustionati. Da qui verranno dedotte le responsabilità di tutte le persone che hanno preso parte all’alterco, prima di formulare eventuali capi di accusa.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Restare in forma senza uscire di casa e risparmiando i soldi della palestra

Per mantenersi in forma e fare allenamento basta attrezzare una piccola palestra in casa, perfetta…

  • Curiosità

Fuga a settembre, regalatevi un weekend da sogno a Londra

Un fine settimana lungo a Londra, settembre potrebbe essere il momento perfetto per una fuga…

  • Sport

Altro rinforzo per De Rossi: la Roma vuole rialzarsi subito

Una partenza shock e inaspettata quella della Roma di Daniele De Rossi che nelle prime…

  • Sport

Juve scatenata: Koopmeiners sbarca a Torino

La Juventus si appresta ad aprire un nuovo ciclo con l'intenzione, e la speranza, di…

  • Economia

Pagamento Assegno Unico agosto 2024: finalmente svelate le date dall’INPS

I percettori di Assegno Unico e Universale riceveranno a breve l'accredito della rata del mese…

  • Economia

I 5 segreti imperdibili per smettere di lavorare prima dei 50 anni: i vantaggi sono eccezionali

Si può andare in pensione da giovani e percepire una rendita mensile. Scopriamo quali sono…