Sanremo 2021 si farà? Se lo chiedono in molti considerati i tempi. E soprattutto, sarà ancora Amadeus il direttore artistico? L’edizione del Festival di Sanremo 2020 è stato l’ultimo grande evento prima dello scombussolamento dei palinsesti causato dal Coronavirus.
Amadeus parla del Festival di Sanremo in collegamento a distanza con Mara Venier nel corso della puntata odierna di Domenica In. Tutti sono curiosi di sapere se il festival della canzone italiana andrà in onda anche l’anno prossimo, nonostante il Coronavirus.
Il direttore artistico dell’edizione 2020 ne parla così: “Sembrano passati due anni, sembra una cosa lontanissima. In effetti Sanremo è stato l’ultimo momento di aggregazione, ricordo quei giorni come un bagno di folla bellissimo. E 15 giorni è finito tutto. Questo è un po’ quello che ci diciamo ogni volta che ci sentiamo io e Fiorello.”
Il festival di Amadeus ha riscosso molto successo, nonostante le polemiche che lo avevano preceduto. Gli ascolti hanno premiato l’impegno del presentatore, con picchi di share che non si vedevano da anni, soprattutto in occasione di episodi destinati a fare la storia della televisione italiana, come il caso Bugo-Morgan.
Mara Venier chiede subito ad Amadeus se è confermata la sua presenza sul palco dell’Ariston anche per l’anno prossimo. A rispondere ci pensa la moglie del presentatore, Giovanna Civitillo: “Vedo che sta lavorando, fa riunioni“.
Anche il diretto interessato conferma tra le righe: “Sono sincero, una volta ho detto che al primo Sanremo non si dice di no, al secondo ci si pensa. Ma il prossimo non è il secondo Sanremo, sarà il primo dopo il coronavirus.”
Le parole di Amadeus lasciano intendere che la macchina del Festival si è già messa in moto e che il prossimo Sanremo sancirà di fatto un nuovo inizio, una nuova era per l’Italia post Covid-19.
Ma quando andrà in onda Sanremo 2021? La situazione attuale non permette di fare molti pronostici. Sono tante le trasmissioni, le serie tv e i film sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus.
Proprio qualche giorno fa il patron del Teatro Ariston Walter Vacchino aveva ipotizzato uno slittamento della prossima edizione del festival da febbraio ad aprile.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…