Amazon Studios sta lavorando alla serie The Star Chamber, ispirata al film del 1983 con Michael Douglas.
Dopo 37 anni dall’uscita nei cinema del film drammatico The Star Chamber interpretato da Michael Douglas – con il quale vinse il Premio Oscar – potrebbe arrivare sul piccolo schermo con una serie prodotta da Amazon Studios. Questo è quanto riferisce il sito Deadline, comunicando ai fan dell’attore e a coloro che amarono il film del 1983, la possibilità di un reboot seriale.
Un importante cambiamento in The Star Chamber
La differenza rispetto alla versione originale, starebbe nella scelta del protagonista, o meglio della protagonista, perché sarà una donna a essere al centro della vicenda, nel ruolo che fu di Douglas.
Il progetto prodotto da Sheldon Turner e Jennifer Klein attraverso il loro banner Vendetta Productions farà parte dell’accordo globale dell’azienda tra la 20th Century Fox TV e Fox 21 TV Studios.
La sinossi della serie The Star Chamber
La serie Star Chamber scritta e prodotta da Sheldon Turner vedrà Jennifer Klein e Ileen Maisel come produttori esecutivi. La serie è una coproduzione di Amazon Studios e Fox 21 TV Studios.
Ispirata all’omonimo film del 1983, la serie The Star Chamber seguirà la storia di una riverita giudice della corte d’appello federale femminile a San Francisco. Lei è a capo di un gruppo segreto di giudici che decidono di correggere i torti procurati da un sistema legale corrotto, mentre lotta per bilanciare i suoi obblighi con la legge, la religione e la sua famiglia.
Leggi anche: Kirk Douglas | la sua eredità non andrà al figlio Michael
Leggi anche: Kirk Douglas | 5 film per ricordare la leggenda di Hollywood
Il film originale The Star Chamber
Il film originale diretto da Peter Hyams, lo ha coinvolto anche nella fase di scrittura con Roderick Taylor.
Steve Hardin (Michael Douglas), è un giudice idealista di Los Angeles, frustrato per i tecnicismi della legge che impediva il perseguimento di tre criminali, ciascuno accusato di crimini atroci.
Per risolvere il suo problema, Hardin fu informato da un altro collega giudice dell’esistenza di una moderna camera segreta, originariamente derivata dalla corte inglese del XV-XVII secolo dove non rispettava gli standard del giusto processo.
Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui
La moderna Star Chamber è un gruppo di giudici che identifica i criminali che non possono essere assicurati alla giustizia attraverso il sistema giudiziario e che agisce contro di loro usando un assassino di fiducia.