Lunedì 20 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film drammatico diretto da Gavin O’Connor, Warrior, con Tom Hardy e Joel Edgerton.
Il 20 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 il film drammatico scritto e diretto da Gavin O’Connor, Warrior, con Tom Hardy, Joel Edgerton, Nick Nolte, Jennifer Morrison e Frank Grillo.
Warrior | la trama del film
Veterano di guerra ed ex lottatore, Paddy Conlon (Nick Nolte) ha mandato a rotoli la sua famiglia ed è dedito all’alcolismo. Un giorno bussa alla sua porta il figlio minore Tommy (Tom Hardy), disertore dei Marines affetto da un disturbo post traumatico e intenzionato a tornare sul ring.
Tommy chiede al padre di allenarlo, sebbene non abbia più rapporti con lui da quando, quasi quindici anni prima, se ne era andato con la madre malata. L’obiettivo dell’uomo è semplice: vincere un prestigioso torneo di arti marziali; in palio ci sono cinque milioni di dollari.
Warrior | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 Aprile 2020
Warrior | alcune curiosità sul film
Scritto e diretto da Gavin O’Connor (Tornare a vincere, The Accountant), Warrior ha ricevuto numerosi riconoscimenti: una nomination ai Premi Oscar per il Miglior attore non protagonista per Nick Nolte, una nomination agli MTV Movie Awards per il Miglior combattimento e una nomination ai Teen Choice Awards per il Miglior attore a Tom Hardy.
Per il lancio del film nelle sale italiane – dove è arrivato grazie alla M2 Pictures nel novembre del 2011 – è stata organizzata, in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling MMA, una competizione MMA, chiamata Trofeo Warrior, tenutasi presso il Pala Tiziano di Roma nell’ottobre dello stesso anno.
Girato quasi esclusivamente in Pennsylvania, a Pittsburgh, Warrior vede contendersi la scena a due bravissimi attori quali Tom Hardy e Joel Edgerton, in due magistrali prove. Non a caso il primo si è fratturato un dito del piede durante le riprese e il secondo si è strappato un legamento.