Lunedì 20 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda la commedia Un’estate al mare con Lino Banfi.
Il 20 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda la commedia Un’estate al mare diretto da Carlo Vanzina con Lino Banfi, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Anna Falchi, Ezio Greggio, Biagio Izzo, Marisa Jara, Gigi Proietti, Enzo Salvi, Alena Seredova, Victoria Silvstedt, Maurizio Micheli, Alessandro Paci, Riccardo Rossi e Paola Minaccioni.
Un’estate al mare | la trama del film
Il film è diviso in sette episodi messi in comunicazione dalla voce narrante di Gigi Proietti, che sarà anche il protagonista dell’episodio finale del film. L’elemento comune tra i vari episodi è il mare, le diverse spiagge italiane, luoghi celebri del divertimento estivo, che tra sole, amori e tradimenti, fanno da sfondo a situazioni divertenti, buffe e talvolta ridicole.
La storia segue i vari personaggi del film che stanno per iniziare le tanto attese vacanze estive e che si troveranno impelagati in una serie di rocambolesche situazioni e gag surreali.
A Ischia troveremo il triangolo amoroso tra l’agente Ugo Persichetti (Ezio Greggio), sua moglie grande cantante lirica, brutta e grassa, e la bellissima amante violinista Cosima (Anna Falchi). A Peschici ci sarà Nicola (Lino Banfi), emigrato in Svezia vent’anni prima, che fingendo di essere diventato ricco torna per prendersi la sua rivincita.
Sul litorale di Ostia invece c’è Enzo (Enzo Salvi), un papà divorziato e sfigatissimo, che deve fare i conti con il proprio figlio. Al Circeo troviamo Luciana (Nancy Brilli) ed Italo (Enrico Brignano), che da amanti finiscono per diventare nemici.
A Capri i protagonisti saranno l’antiquario finto gay Dudù (Biagio Izzo) ed Debbie (Alena Seredova), moglie mozzafiato di un miliardario americano. Ed infine a Porto Rotondo c’è Giulio (Gigi
Proietti) un vecchio attore senza memoria, alle prese con uno spettacolo teatrale da portare avanti.
Un’estate al mare | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 Aprile 2020
Perché vederlo: Divertente film basato sui luoghi comuni degli italiani in vacanza, rappresentato da sette situazioni tipo. Ottimo per passare il tempo sorridendo.