Stasera in tv | 20 aprile | Sandokan alla riscossa, la maturità del condottiero

Lunedì 20 aprile alle ore 18.00 andrà in onda su Rai Movie il film d’avventura Sandokan alla riscossa diretto da Luigi Capuano

Il 20 aprile alle ore 18.00 andrà in onda su Rai Movie il film d’avventura Sandokan alla riscossa! diretto da Luigi Capuano con Alberto Farnese, Romano Giomini, Giulio Marchetti, Guy Madison, Sandro Moretti, Nando Poggi, Mario Petri, Isarco Ravaioli, Raf Baldassarre, Franca Bettoja, Mino Doro e Ray Danton.

Sandokan alla riscossa | la trama del film

Il giovane Sandokan, divenuto adulto, viene a sapere di essere figlio del sultano di Sarawak, trucidato barbaramente da due avventurieri bianchi, James e William Drooks, i quali si sono insediati poi sul trono.

Sandokan, ora, non ha che un pensiero: punire gli assassini della sua famiglia e ricuperare il trono avito. Decide quindi di partire alla testa dei suoi uomini per Sarawak, dando convegno al suo più caro amico, il portoghese Janez, che è attualmente Rajà dell’Assam.

Dopo una serie di pericolose avventure, Sandokan, aiutato anche da Tremal Naik e Kammamuri, riesce a cacciare l’usurpatore riconquistando così il suo trono.

Sandokan alla riscossa | locandina

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 Aprile 2020

Sandokan alla riscossa | alcune curiosità sul film

Il film Sandokan alla riscossa, come il resto degli altri adattamenti cinematografici, è tratta dal romanzo scritto da Emilio Salgari. Alcune scene, in particolar modo quelle con le palme, sono state girate in Italia, precisamente a Latina, al Lago di Fogliano.

Location utilizzata spesso da molti registi dell’epoca che avevano bisogno di ambientazioni esotiche ma con un budget ristretto.

Perché vederlo: Le avventure di Sandokan attirano sempre il pubblico, soprattutto se ora si tratta di un condottiero cresciuto e con tanta esperienza. Gli adulti e magari i ragazzi, troveranno curioso questo personaggio, famosissimo negli anni ’60 per la sua storia, tratta dai romanzi del grande scrittore Emilio Salgari.

Gestione cookie