Stasera in tv | 20 aprile | Il Commissario Montalbano | Anticipazione

Questa sera alle 21.25 su Rai Uno, un nuovo episodio della serie Il commissario Montalbano interpretato da Luca Zingaretti.

 

Questa sera un nuovo mistero terrà milioni di telespettatori incollati alla televisione. Per scoprire quale caso dovrà risolvere il commissario più famoso della tv italiana, continuate a leggere le anticipazioni del prossimo episodio de Il commissario Montalbano, intitolato Il gioco delle tre carte in onda questa sera alle ore 21.25 su Rai Uno. Il film diretto da Alberto Sironi è tratto dalla raccolta “Gli arancini di Montalbano” di Andrea Camilleri.

Il Commissario Montalbano | Il gioco delle tre carte

Il nuovo episodio vedrà il protagonista, Salvo Montalbano, insieme alla sua fidata squadra di amici e colleghi del Commissariato di Vigata, alle prese con un caso particolarmente intricato: il costruttore edile Girolamo Cascio viene trovato morto sul ciglio di una strada.

Già dai primi interrogatori, Montalbano non crede alla tesi dell’incidente e comincia ad indagare in maniera più dettagliata fra i possibili nemici dell’uomo, tenendo in considerazione chiunque avesse voluto morto.

Dopo una lunga ricerca, ecco spiccare la figura di un altro costruttore, Rocco Pennisi, concorrente di Cascio. Ad aver insospettito il Commissario, i suoi precedenti penali, visto che l’uomo era appena uscito di prigione dopo una condanna di vent’anni per l’omicidio del suo socio Giacomo Alletto.

Una strana coincidenza che continua a rimbalzare nella testa di Salvo. Quando il quadro della situazione sembra sia stato ormai disegnato, ecco il colpo di scena che rimette in discussione tutta l’indagine.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 Aprile 2020

Il Commissario Montalbano | il cast

A portare sul piccolo schermo i racconti del compianto scrittore Andrea Camilleri troviamo Luca Zingaretti nel ruolo di protagonista. Cesare Bocci, nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta in quelli di Fazio, Angelo Russo nelle come Catarella.
La bellissima Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, la dolce metà di Salvo Montalbano.

Gestione cookie