Stasera in tv | 20 aprile | Gli implacabili, la storia dei fratelli Allison

Lunedì 20 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film western Gli Implacabili diretto da Raoul Walsh.

Il 20 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie il film western Gli Implacabili diretto da Raoul Walsh con Mae Marsh, Emile Meyer, Cameron Mitchell, Jane Russell, Robert Ryan, Harry Shannon, Russell Simpson, Argentina Brunetti, Clark Gable, Carl Harbaugh, Huan Gracia, Will Wright e Dan White.

Gli Implacabili | la trama del film

Provenienti dal Texas, i fratelli Allison noti per essere dei furfanti di professione, si imbattono in Nathan Shark, uno degli uomini più ricchi e potenti dello Stato del Montana. Dapprima tentano di derubarlo ma in un secondo momento decidono di entrare in affari con lui.

Shark affida loro il compito di guidare un’intera mandria dal territorio texano sino al Montana. I due fratelli accettano di buon grado e, nonostante le condizioni atmosferiche avverse, decidono di partire alla volta del Texas sfidando una terribile tormenta di neve che imperversa sul Montana.

Durante il loro cammino incontrano la bella Nellie Turner, tratta in salvo da un’imboscata degli indiani dagli Allison. Uno dei due fratelli, Ben, inizia a nutrire dei sentimenti per la ragazza ma una volta tornati in Montana la donna mostra interesse verso Nathan Shark, perché in grado di donargli la ricchezza e la vita che ha sempre desiderato.

Scarta dunque il povero Ben che inizia a soffrire per la situazione. Quando i fratelli Allison riescono a portare a termine la missione, Shark tenta di far arrestare Ben ma quest’ultimo riesce a evitare la reclusione. Poco dopo, Nellie abbandonerà Shark al suo destino ed aprirà il suo cuore a Ben.

Gli Implacabili | clip del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 Aprile 2020

Gli Implacabili | alcune curiosità sul film

La produzione della pellicola è stata firmata da William A. Bacher appoggiato dalle case di produzione Twentieth Century Fox Film Corporation e la direzione della fotografia è stata curata da Leo Tover. Il montaggio del film è stato realizzato da Louis R. Loeffler con gli effetti speciali di Ray Kellogg e con la scenografia di Mark-Lee Kirk e Lyle R. Wheeler mentre i costumi indossati dai personaggi durante le riprese sono stati disegnati e confezionati da Travilla Charles Le Marie.

Perché vederlo: Intricata storia d’amore ambientata nel selvaggio west, dove criminalità e voglia di ricchezza regnano incontrastate.

Gestione cookie