Lunedì 20 aprile alle ore 23:36 su Iris andrà in onda il film horro Il bacio della pantera, diretto da Paul Schrader con Nastassia Kinski e Malcolm McDowell.
Il 20 aprile alle ore 23:36 su Iris il film horror Il bacio della pantera, remake dell’omonimo film del 1942 di Jacques Tourneur, diretto da Paul Schrader, con Nastassia Kinski e Malcolm McDowell.
Il bacio della pantera | la trama del film
Irena Gallier non ha mai conosciuto il fratello maggiore, Paul, un pastore protestante, dal momento che è cresciuta in orfanotrofio dopo la morte dei genitori. Quando si reca a New Orleans viene accolta in casa sua, ma ben presto il fratello sparisce.
Nel frattempo in un motel una pantera nera sbrana una prostituta e viene rinchiusa in uno zoo, ma vi resta molto poco. Il giorno dopo la tragedia Irena si reca allo zoo e fa amicizia con Oliver, con il quale inizierà una storia d’amore. Quando sulla scena ricompare Paul, la giovane scoprirà cose del suo passato che non immaginava.
Il bacio della pantera | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 Aprile 2020
Il bacio della pantera | alcune curiosità sul film
Remake dell’omonimo film del 1942 di Jacques Tourneur, Il bacio della pantera è un horror in chiave contemporanea di un celebre titolo del passato, che però non riscosse il successo sperato, nonostante le potenzialità insite nel progetto.
A partire da un cast di buon livello – oltre a Nastassia Kinski e Malcolm McDowell, ci sono John Heard, Annette O’Toole, Ed Begley Jr. – sino ad arrivare al budget non così risibile, Il bacio della pantera del 1992 poteva senza dubbio competere con l’originale, ma scelse invece la via dell’effetto speciale.
Non a caso proprio gli effetti speciali furono lodati, insieme ad alcune trovate originali come le scene di apertura e di chiusura.