Meteo Catania previsioni del tempo di domani domenica 19 aprile: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di domenica 19 aprile. Rimani connesso con MeteoWeek.
Clicca QUI Meteo Catania sabato 18 aprile
Il Meteo a Catania e le temperature
Clicca QUI Meteo sabato 18 aprile Italia
A Catania domani domenica 19 aprile cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Clicca QUI meteo domenica 19 aprile Italia
In provincia di Catania: il promontorio subtropicale evolve ulteriormente verso Levante, portando i suoi massimi di geopotenziale tra la Libia e l’Egeo. Frattanto, un asse di saccatura si dispone dal Nord Atlantico all’entroterra algerino, dando il via ad un minimo di bassa pressione sottovento alla catena dell’Atlante. In questo particolare contesto sinottico, correnti molto miti e umide dai quadranti sudoccidentali raggiungono le nostre regioni, associate al transito di un’estesa copertura nuvolosa di tipo stratiforme; da non escludere brevi e isolati piovaschi sulla media e alta Campania. Temperature in ulteriore rialzo su valori pressoché estivi nelle aree interne pianeggianti della Sicilia: attese massime fino ai 27-30°C su Ennese orientale, Piana di Catania e Palermitano meridionale e nell’intorno dei 23-26°C nell’entroterra campano e calabrese; valori termici decisamente più contenuti lungo le coste interessate dalle brezze. Mari: basso Tirreno calmo o quasi calmo, Ionio poco mosso, Canale di Sicilia a tratti mosso tra le isole Pelagie e Malta.
Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della