Coronavirus, Gentiloni: “Basta polemiche inutili, traversata sarà lunga”

Paolo Gentiloni, attuale commissario dell’Unione Europea all’Economia, riconosce i meriti dell’Italia ed invita ad abbandonare le polemiche inutili.

L’attuale commissario all’Economia UE Paolo Gentiloni, ex presidente del consiglio.

Primo paese in Europa ad affrontare il virus, l’Italia si è costruita un rispetto ed una solidarietà che sono un patrimonio da non disperdere. Questo, in un tweet, il pensiero di Paolo Gentiloni, che invita a non polemizzare: “L’Italia ha affrontato per prima in Europa il Covid-19. Guadagnando solidarietà e rispetto. Non disperdiamo questo patrimonioha scritto sui social l’ex premier.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Oms: attenzione, ci saranno nuovi focolai

Paolo Gentiloni e Giuseppe Conte al momento del “passaggio di consegne” tra presidenti del consiglio

LEGGI QUI ->Covid, Arcuri: in Lombardia più morti che in guerra, no a improvvisazioni

“Non ci sono dieci, cento, mille exit strategy” ha aggiunto Gentiloni: Facciamo lavorare le  istituzioni e gli esperti, evitiamo le polemiche inutili. La traversata sarà lunga”. Qualche ora fa Paolo Gentiloni si era anche espresso sul MES: “Lo strumento delle linee di credito facilitate” del Mes “è utile e sta a ogni Paese decidere se questo strumento, che considero assolutamente utile, sarà utilizzato o no” ha dichiarato a France 24. “Non penso che la cosa giusta da fare sia trasformare questo in una discussione ideologica sulla Troika che qui non c’entra nulla, ha aggiunto Gentiloni, specificando che si tratta di “linee di credito facilitate su cui ogni paese deciderà”.
 

 

Gestione cookie