Covid-19, papà morto, madre malata: bimbo trascorre quarantena in hotel
Coronavirus, Ancona: quarantena in hotel a 5 stelle per bimbo di 5 anni rimasto solo perché i genitori avevano contratto il virus
Quarantena in hotel di lusso per un bimbo di 5 anni di Ancona, rimasto solo e affidato al Comune poiché i suoi genitori avevano contratto il Covid-19. Il bimbo, a cui la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli, dà un nome di fantasia, Andrea, ha perso il padre a causa del morbo, mentre la madre sta bene ed è tornata a casa. La sindaca, in un post su Facebook, racconta alcuni particolari di una storia che definisce “emblema di questa emergenza“, un racconto senz’altro doloroso ma anche ricco di “solidarietà, cura e amore”.
Il bimbo, negativo ai test per il Covid-19, ha passato il periodo di isolamento in una camera grande di uno degli hotel più lussuosi di Ancona, il Seeport Hotel. Il titolare ha concesso gratuitamente la stanza garantendo sicurezza e cucinando per il bimbo i suoi piatti preferiti.
È stato accudito dallo staff comunale, che ha alloggiato in una stanza comunicante. La sindaca ha postato la foto di un lenzuolo con una scritta di bentornato per la madre del piccolo, appeso dai condomini dell’edificio in cui abita la famiglia del bimbo. Ora madre e figlio possono finalmente riabbracciarsi.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…