Domenica 19 aprile alle ore 21.10 su Cine 34 andrà in onda la commedia con Ezio Greggio e Renato Pozzetto, Infelici e contenti.
Il 19 aprile alle ore 21.10 su Cine 34 andrà in onda la commedia Infelici e contenti, diretto da Neri Parenti, con Ezio Greggio e Renato Pozzetto.
Infelici e contenti | la trama del film
Aldo (Ezio Greggio) è costretto a vivere su una sedie a rotelle in seguito a un incidente che ha coinvolto un ricco ingegnere. Un’estate la moglie decide di scaricarlo in una casa di cura che in realtà si occupa di anziani, e qui conosce Vittorio (Renato Pozzetto), un traffichino cieco.
I due si imbarcano in un’avventura al limite dell’incredibile, diretti verso Sanremo, a caccia di affari che più lochi di così non si potrebbe. Alla fine del viaggio si ritrovano inaspettatamente nella casa di colui che cambiò per sempre la vita di Aldo, l’ingegnere alla guida della macchina che lo investì.
Infelici e contenti | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 19 Aprile 2020
Infelici e contenti | alcune curiosità sul film
Scritto e diretto da Neri Parenti, Infelici e contenti rientra nel progetto di Cine 34, canale del digitale terrestre dedicato al passato cinema italiano. La commedia del 1992, interpretata dalla coppia Ezio Greggio-Renato Pozzetto, è il classico esempio di prodotto medio che diventa cult col passare degli anni.
Tantissime le location della penisola toccate dalla produzione: la pellicola è stata infatti girata tra Roma, Nettuno, Milano, Camogli, Milano e Portofino, Santa Severa, Paraggi e alla stazione di Ospedaletti Ligure.
Nei titoli di testa c’è un errore riguardo al nome di Angelo Bernabucci, caratterista storico, indicato come Barnabucci.
Perché vederlo: una commedia all’insegna dell’ilarità, con una coppia inedita e divertente, che rimanda a un preciso momento storico italiano e a una corrente cinematografica che ha fatto scuola.