Domenica 19 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda la commedia Ti presento i miei con Robert De Niro e Ben Stiller.
Il 19 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda la commedia Ti presento i miei diretto da Jay Roach con Robert De Niro, Ben Stiller, Teri Polo, Blythe Danner, Nicole DeHuff, Jon Abrahams, Tom McCarthy, Owen Wilson, James Rebhorn e Phyllis George.
Ti presento i miei | la trama del film
La giovane coppia, formata da Greg Fotter (Ben Stiller) e dalla sua fidanzata Pam Byrnes (Teri Polo) è pronta per convolare a nozze dopo anni di relazione. Prima della dichiarazione, come da tradizione, Greg dovrà affrontare la famiglia di Pam.
Sa che prima deve conquistare il favore del suocero, Jack Byrnes (Robert De Niro), per poi dichiararsi alla sua fidanzata e quale occasione migliore, se non alle nozze di sua sorella con l’intera famiglia presente?!
Tutto quello che il giovane ha escogito durante il viaggio va in mille pezzi, non appena si ritrova di fronte per la prima volta i Byrnes. La classica famiglia perfetta da spot pubblicitario: moglie e marito vanno amorevolmente d’accordo, i tre figli sono in sintonia tra loro e con i genitori e perfino il gatto sembra perfetto.
Non è affatto il quadretto familiare che Greg aveva immaginato e la situazione lo mette a disagio, tirando fuori il suo lato sarcastico e il suo umorismo, non molto apprezzato dai Byrnes.
Il momento più difficile per lui arriva, però, quando si ritrova da solo con Jack.
L’uomo, ormai in pensione, è convinto che nessuno sia all’altezza della sua adorata Pam, tanto meno Greg, che odia i gatti, è un semplice infermiere e ha un cognome che suona volgare. Insomma, Greg non è l’uomo perfetto e il nervisosimo generato dalla situazione non contribuirà a renderlo più gradevole a Byrnes, ma peggiorerà ancor più la sua immagine agli occhi della famiglia perfetta…
Ti presento i miei | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 19 Aprile 2020
Ti presento i miei | alcune curiosità sul film
È stato candidato ai Premi Oscar nel 2001 come Miglior canzone per il brano A Fool In Love, mentre Robert De Niro ha ricevuto una nomina ai Golden Globe come Miglior attore in un film commedia o musicale.
A Robert De Niro piaceva così tanto il gatto, Sfigatto, che ha chiesto che l’animale apparisse in più scene di quanto avrebbe dovuto.