Domenica 19 aprile 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film drammatico e thriller Before I go to sleep con Nicole Kidman e Colin Firth.
Il 19 aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film drammatico e thriller Before I go to sleep diretto da Rowan Joffe con un cast d’eccezione composto da Nicole Kidman, Colin Firth, Mark Strong, Anne-Marie Duff, Dean-Charles Chapman e Jing Lusi.
Before I go to sleep | la trama del film
Christine (Nicole Kidman) in seguito a un terribile incidente, è affetta da una forma grave di amnesia anterograda. La donna si sveglia tutti i giorni da anni senza ricordare nulla del suo passato più recente. L’unico periodo di cui ha memoria è il primo ventennio della sua vita.
Non sa di avere un marito, Ben (Colin Firth), e un figlio, Adam (Dean-Charles Chapman), né rammenta ciò che è accaduto il giorno del sinistro. Ad aiutarla c’è il dottor Nash (Mark Strong) che, attraverso l’ausilio di una fotocamera, gira un video-diario quotidiano per registrare i progressi della paziente.
Pian piano Christine riesce a ricostruire qualche pezzo del suo vissuto e, grazie a questi esercizi per ricordare, scopre che all’origine della sua amnesia c’è in realtà un’aggressione e che suo marito le ha sempre mentito dicendole che si era trattato di un incidente.
Viene inoltre a conoscenza che la sua migliore amica, Claire (Anne-Marie Duff), è ancora in città e non si è trasferita in Canada, così come le aveva detto Ben. Qualcosa proprio non quadra nella vita della protagonista, che non sa più riconoscere la realtà dalle menzogne.
Alla fine, però, facendosi aiutare dalla sua amica, capisce che l’uomo che si finge il suo consorte si chiama in realtà Mike, ed è un suo ex amante. È stato proprio lui ad aggredirla anni prima provocandole la grave perdita di memoria. Christine è sconvolta e decide di affrontare la persona che le ha rovinato la vita: lui prova a giustificarsi sostenendo di essere l’unica persona che l’abbia mai amata davvero. Capendo di non fare alcuna presa sulla donna, l’uomo tenta di aggredirla ancora una volta…
Before I go to sleep | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 19 Aprile 2020
Before I go to sleep | alcune curiosità sul film
Perché vederlo: Thriller in piena regola, cast eccezionale e storia ben strutturata. Bugie, intrighi e violenza non mancano in Before I go to sleep.