Paolo Bonolis risponde in diretta su RTL alle domande dei fan, rivelando che non gli dispiacerebbe ricondurre il Festival di Sanremo ma solo se si fanno cambiamenti importanti..
Paolo Bonolis da Bim Bum Bam al Festival
La creatività di Paolo Bonolos è un fiume in piena. Il conduttore di “Avanti un altro” lo dimostra rispondendo alle domande degli ascoltatori di RTL 102.5. A chi gli ha domandato quale programma TV rifarebbe tra “Bim Bum Bam”, “Non è la Rai” o “Fattore C”, Bonolis ha risposto: “Rifarei Bim Bum Bam, tra queste tre sicuramente rifarei quella.”
Poi aggiunge: “Tra quelle non in elenco ce ne sono tante che rifarei volentieri perché credo possano essere sempre divertenti ma magari contemporaneizzate come Tira & molla, come Sanremo, Domenica In, Affari Tuoi.”
LEGGI ANCHE ——–>Paolo Bonolis, si allarga la famiglia: in arrivo un bebè
LEGGI ANCHE ——–>Paolo Bonolis, il dolore di un padre | La confessione sul figlio che ha spiazzato
Sanremo fuori dall’ Ariston
Ma Paolo Bonolis non vuole limitarsi al revival: ai microfoni dell’ emittente radiofonica specifica che le sue intenzioni sono in realtà rivoluzionarie. A cominciare da Sanremo che se potesse, cambierebbe totalmente, sradicandolo dalla sua sede storica, il palco dell’Ariston: “Sanremo l’ho detto tante volte, me lo hanno chiesto anche, ci si è anche ragionato sopra.”
Poi lancia la sua idea controcorrente: “Se devo fare una cosa la voglio fare come potrebbe essere realizzata secondo le mie intenzioni e credo che Sanremo abbia la necessità di una nuova sede per potersi contemporaneizzare al meglio.”
Secondo il 59enne romano il Teatro Ariston è arrivato al capolinea delle sue possibilità sotto il profilo tecnologico. “Servirebbe uno spazio più ampio per renderlo più vicino a uno European contest, a una cosa del genere, una produzione più importante.” Conclude il conduttore.
Il futuro sono i documentari, ma solo se fanno ridere
Al contrario, alla domanda su quale programma mai condotto vorrebbe realizzare, Paolo Bonolis ha confessato che da un pò di tempo gli frulla per la testa la documentaristica divertente: “Mi sarebbe piaciuto fare della documentaristica divertente, nel senso che credo che la divulgazione possa essere molto più acquisibile se fatta in maniera divertente invece che in maniera accademica.
https://www.instagram.com/p/B6_MFJpKJ2U/?utm_source=ig_web_copy_link
E a questo punto Bonolis lancia un’ anticipazione: “Questa è una cosa che in futuro forse proverò a mettere in piedi, bisogna essere d’accordo con chi poi produce tutto questo perché non è che posso fare tutto da solo, altrimenti tornerei all’adolescenza in quel senso. Ci ho pensato un pochettino, qualche cosa l’avevo scritta, ma poi le mille cose da fare nell’arco della giornata mi hanno impedito di portare avanti questo progetto”